Secondo atto per la Winter League Allievi

Domani alle 14.15 prende il via la seconda giornata della Winterleague Allievi 2006-2007.
Nell´hinterland bolognese, e precisamente al PalaSavena di San Lazzaro di Savena, scenderanno in palestra le formazioni del Girone B dei Dynos Merlini di Verona, lo Junior Firenze e l´Agenzia Pavignani Athletics Bologna.
A differenza dei veronesi e dei padroni di casa, per i fiorentini la Winterleague Allievi è una novità assoluta e si presenteranno con un gruppo composito di atleti provenienti dalla formazione 2006 dei ragazzi.
La dirigenza dello Junior ha fortemente voluto partecipare alla manifestazione, occasione per creare la giusta amalgava in previsione dei campionati federali e, curiosamente, uno dei coach che guiderà i ragazzi, e´ il giovane Ricci, giocatore della Fiorentina baseball di serie B, che partecipò alla Winterleague ragazzi del lontano 1996.
Verona e Bologna sono invece formazioni già consolidate ed avvezze a questo tipo di competizioni. Il team scaligero, cresciuto negli anni da Giovanna Armani, è giunto nel 2005 alle finali nazionali dove fu eliminato, nei quarti, proprio dagli Athletics. Dopo un positivo 2006 i veronesi si ripropongono per un campionato di vertice, forti anche dell´inserimento del pitcher Volodin.
Gli Athletics invece, pur presentandosi con una squadra quasi nella totalità al primo anno di categoria e alle prese con una preparazione fisica piuttosto pesante, sfrutteranno l´impegno per un minimo di “sfogo agonistico” e per dare una prima chance ad alcuni elementi della categoria ragazzi.
Sammy Silvestri, Fabio Zanini (classe 1996) e Giulio Marchignoli (1995) saranno le matricole per questa edizione della formazione detentrice del titolo Winterleague Allievi giunta poi ai quarti di finale nazionale nella scorsa annata agonistica.
Il programma di domani servirà inoltre a chiudere il tabellone del Torneo per la finale del prossimo 28 gennaio e che vedrà coinvolte anche le formazioni del San Marino, della Nuova Pianorese e dei Sailors Livorno, quest´ultimi vincitori del Girone A svoltosi lo scorso 3 dicembre.

Recommended Articles