Pari Athletics contro il Pianoro

Riassaporano seppur parzialmente il gusto del successo i Bologna Athletics O.M. Valpanaro, nella serie disputata sul diamante della Tozzona di Imola, “casa” della Nuova Pianorese. Dopo la vittoria nel match del mattino per 6-1 è però arrivata la pronta rivincita per la squadra guidata da Jairo Ramos per 3-1.

Box Score di Gara1 dal CNC di Fibs

In Gara1 i gialloverdi producono la svolta decisiva della partita nel corso della quinta ripresa colpendo 5 valide e realizzando 4 punti. A livello statistico il ruolino è tutto a favore dei bolognesi, 15 valide contro 2 il bilancio definitivo, anche se la squadra di casa è comunque riuscita ad andare in vantaggio per prima e restare dentro il match fin quasi al termine, anche se negli ultimi inning dell’incontro gli uomini di Dorian Castro si sono assicurati un tranquillo finale arrivando fino al definitivo 6-1 . Ovviamente a livello offensivo c’è stata gloria per praticamente l’intero lineup degli Athletics, anche se quelli maggiormente oggetto di menzione sono Joseph Maggi (3 su 4) e Capitan Luca Accorsi (3 su 5), ma di assoluta degna di nota è stata anche la prestazione del pitching staff che ha avuto come protagonisti il partente Francesco Giorgi ed il rilievo finale Gabriel Dall’Agnese.

Box Score di Gara2 dal CNC di Fibs

Gara2 invece vive sul duello tra due pitchers dominanti, Kevin Sosa per la Nuova Pianorese  e Joseph Maggi per gli Athletics, che per sei inning tengono a zero gli attacchi avversari. Al settimo è però la squadra di casa che con 3 punti imprime la spallata decisiva, con i gialloverdi che al contrario del mattino hanno ben poche soddisfazioni dal box di battuta, riuscendo a realizzare un solo punto durante l’ottava ripresa, anche se nell’occasione con 4 valide colpite da Salvatore Enrico, Cavallari Francesco, Fabio Del Priore e Luca Accorsi (RBI) ed una chiusura della ripresa a basi cariche le fondamenta per dare spazio a diverse recriminazioni ci sono, ma purtroppo di concreto c’è solo che il tutto ha portato unicamente il risultato sul 3-1 finale.

Comunque con questo pari esterno i Bologna Athletics O.M. Valpanaro hanno mantenuto sia il secondo posto che inalterate le distanze con tutte le proprie avversarie. A tal proposito il prossimo appuntamento della truppa gialloverde sarà davvero uno di quelli da non perdere perché gli avversari saranno i capo classifica del Nettuno2. Per tutti gli appassionati bolognesi ricordiamo infatti che si giocherà Domenica 7 Luglio alle Ore 11:30 e 15:30 al Centro Sportivo Pilastro di Via Pirandello a Bologna. Ingresso come sempre libero per entrambi gli incontri.

Articoli consigliati