U12: Gli Athletics Bologna passano a Ferrara

Fine delle vacanze dal sapore, nonostante tutto, dolce per i ragazzi dell’U12 sabato hanno affrontato vittoriosamente i pari età del Ferrara BS.
L’incontro era comunque vinto a tavolino in quanto la squadra estense aveva solo 8 ragazzi da mettere in campo ma con il “prestito” da parte degli A’s di un giocatore almeno è stato possibile giocare una partita che alla fine si è rivelata impegnativa e combattuta.
Partenza decisa dell’attacco bolognese che, sfruttando errori della difesa si porta in vantaggio di tre punti che poi salgono a 4 grazie ad una doppia di Mazzocchi consente a Casarin di portare a casa l’ultimo punto prima del cambio.
L’attacco estense si spegne a 0 punti grazie ad una difesa attenta e alla buona prestazione del pitcher giallo verde Righini che non fa vedere la palla ai battitori ferraresi.
Tutto semplice? Assolutamente no! I ragazzi del Ferrara dimostrano di voler giocare la partita fino in fondo, pareggiano al termine del secondo inning sfruttando un calo della difesa bolognese unito a e un turno di attacco sterile per poi passare in vantaggio di un punto al termine del terzo inning.
Il quarto inning si chiude su un parziale di 2-2 grazie ai punti di Morselli e Betti che scivolano a casa base sfruttando errori della difesa estense, lo stesso accade con l’attacco ferrarese che concretizza alcune indecisioni della difesa Bolognese portando a casa due uomini.
La svolta al quinto inning in cui gli A’s chiudono con un parziale di 3-0 sfruttando errori della difesa ferrarese e bloccando il loro attacco con una difesa concentrata.

Risultato finale (sul campo) di 9-7 che rispecchia una partita comunque bella e giocata con intensità.

Michele Morselli

Articoli consigliati