Gli A’s ritrovano la vittoria a Modena
Finalmente il roster degli A’s comincia a vedere la presenza dei rientri per infortunio e questo è un aspetto molto importante per il gruppo dei ragazzi. La determinazione è tanta e si va sul box di battuta consapevoli che è una partita da non sottovalutare e che il Modena è, da sempre, un avversario temibile, ma per tornare in corsa in campionato , occorre vincere.
Il leadoff Mezzetti ottiene dal lanciatore Roero la base ball e ci pensa Montanari Lorenzo con un velenosissimo bunt a sinistra che lo vedrà salvo in prima, a portarlo in seconda più qualche pasticcio difensivo del Modena fa muovere subito il tabellone sul punteggio 1 a 0.
Lo stesso Montanari arriverà in terza su errore di tiro e a casa per il 2-0 grazie alla battuta di Monda Manuel che però finisce out.
Il nostro monte vede Canellini protagonista di un’ ottima prova 5 K al piatto, 4 basi ball concesse in 3.2 inning, 0 punti presi, 1 sola valida subita.
Il terzo punto è portato a casa da Carolingi Riccardo arrivato in base x ball e sospinto dalla rasoiata lungo linea sinistra di Mezzetti e dalla valida di Monda Manuel esterno centro.
Il rilievo per gli A’s è Carolingi Riccardo che con 31 lanci , 2 basi ball concesse, 0 valide subite riesce a contenere le mazze gialloblù a 0.
Roero termina la sua prova con 3 punti presi, 3 valide subite, 6 K al piatto, 2 basi x ball concesse, tocca al rilievo Martinelli dal 4 inning cercare di limitare il punteggio dei bolognesi.
Il 4 e definitivo punto della vittoria arriva al quinto inning Mezzetti rasoiata su interbase che pasticcia un po’ e arriva salvo in prima ,ruba la seconda e arriva in terza sulla valida di Monda e ruba casa base.
Con 5 valide totali si è capitalizzato il possibile , 4 uomini in base e due errori che dimostrano il lavoro svolto in settimana.
Il Modena 6 uomini lasciati in base, due sole valide ed un errore, con il closer gialloverde Manuel Monda che ha gestito perfettamente le ultime due riprese sul monte con una sola valida concessa, 2 K realizzati e nessun punto subito.
La prossima settimana ci aspetta la Fortitudo sul campo casalingo di Castenaso, playball ore 19.30!
Follow us and Let’s go!
Cinzia Rigon