U18: Contro Modena è proseguita la striscia vincente Athletics

Luogo: campo baseball Pilastro
Campionato Regionale girone B
I nostri ragazzi U18 continuano la striscia vincente, dopo mercoledì a Pianoro, ecco subito un’altra partita che, sulla carta, è ostica per la qualità dei giocatori del Modena.
Si parte sul monte modenese pitcher Bizzini Christian concede solo una base ball al nostro lead-off, le linee dei nostri hitter sono facile presa per gli esterni modenesi.
Sul nostro monte sale in cattedra Nepoti Riccardo che concede un singolo tra seconda e prima e nulla più.
Nel secondo inning si accende il pulsante hit on e allora via con un doppio di Olivieri, seguito a ruota dai singoli di Averli, Canellini, Nepoti, triplo di Mezzetti e lo score raggiunge il punteggio massimo consentito per l’ inning ovvero 6 punti.
Per aggiornare il punteggio occorre attendere il 4 inning dove grazie ai singoli di Mezzetti e Civolani e a una bella battuta di Carolingi presa però dall’ esterno centro entra un altro punto.
Sul mound modenese il pitcher Bizzini chiudeva a 62 lanci lasciando a Cirilli Mattia il compito di contenere le mazze bolognesi.
Quinto inning il doppio di Montanari grazie al sacrificio di Averli aggiunge ulteriore punto diventando 8 a 0.
Nel sesto inning Nepoti ( 61 lanci, 16 uomini passati al piatto, 11 K) lascia il posto al solito concreto closer Canellini, il Modena prova di tutto ma nulla da fare contro una difesa coriacea.
In quello che diverrà ultimo attacco, infatti il Modena,visto il risultato ha ritenuto di far concludere l’ incontro, I nostri hanno ancora voglia di battere valide ed ecco che riparte il lineup con Mezzetti che piazza un doppio esterno centro, Civolani base ball, e Cuoco che ha rilevato Carolingi riesce ad arrivare salvo in prima su errore del prima base, Casanova base ball e poi i nostri 2 bad boys Montanari col suo singolo e Olivieri con uno splendido e potente doppio fa entrare gli ultimi 2 punti.
12 a zero è il risultato finale.
Gli Athletics hanno dovuto fare a meno, per infortunio alla mano del nostro Manuel Monda che ha incitato e supportato i compagni dal dugout.
E il dopo partita, purtroppo, ha visto il nostro Alberto Averli avere un’ infortunio alla caviglia che lo renderà indisponibile per le prossime partite.
A lui e a Manny vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.
Vi aspettiamo presto guys!
Restate con noi perché ci manca ancora una partita con la Fortitudo per chiudere il campionato.
Stay tuned!
Go A’ s.
Cinzia Rigon
Seguici anche su Instagram !