U18: Nel derby in casa Fortitudo l’extrainning è fatale

Ogni derby è ricco di emozioni, tensione, voglia di mettere in campo ogni briciolo di energia sia in difesa che in attacco.
Ed è stata così anche la partita di ieri pomeriggio, disputata al campo Leoni di Casteldebole.


Sul monte per gli A’s Riccardo Nepoti che risolve il primo inning con tre K al piatto.
Sul monte Fortitudo Filippo Martelli che subisce un doppio a destra da parte di Manuel Monda ma non produce punti a casa.
Nel secondo inning le mazze bianco blu non impensieriscono la difesa che fa proprie le battute di Marchi e Mengoli.
Terzo inning da registrare solo la valida a sinistra di Thomas Monda che viene poi colto fuori base e sulla battuta di Belelli si realizza un bel doppio gioco.
Le nostre mazze non hanno una grande verve infatti rimarranno solo due le valide al termine partita, mentre si scaldano quelle della Fortitudo e Bacci e Lambertini più due basi x ball concesse da Nepoti fanno entrare due punti per la Effe.
Martelli al 5° inning cede il posto a Mignani Vittorio non senza aver subito una valida da Manfredini Gabriele e concesso una base x ball.
Il rilievo non è in giornata concede tre basi x ball, entrano due punti e viene rilevato da Gamberini Alessandro che concede ulteriore base x ball e per gli A’s i punti salgono a tre.
Cannellini Simone rileva Nepoti Riccardo che chiude con 65 lanci e nel 5° e 6° contiene le mazze della Fortitudo.
Il monte Fortitudo cambia nuovamente pitcher, quindi scende Gamberini e sale Mengoli.
I nostri attacchi non producono ulteriori punti mentre la Fortitudo riesce a pareggiare al settimo con basi x ball concesse.
È ancora extrainning comegià successo contro il Modena ma stavolta non riusciamo nell’impresa di vincere sul filo di lana e il solido Lambertini, con la sua lunghissima valida a sinistra , decreta il successo della Fortitudo.


Soddisfatti comunque della prestazione dei nostri ragazzi, consapevoli che la crescita avviene partita dopo partita e con il cuore che questi ragazzi mettono sempre.
Vi aspettiamo il 4 maggio a Castenaso ore 19.30 per giocare con il Tozzona Imola.
Let’s go A’s!

Cinzia Rigon