Nell’ultimo impegno casalingo di questa prima fase l’O.M. Valpanaro Athletics Bologna regge l’urto dell’Hotsand Macerata nel primo incontro, perso per 7-2, poi paga un dazio fin tropo pesante nel secondo match ai numerosi problemi fisici che ha la squadra in questo momento, soccombendo con un secco 14-0 al settimo.
Il Box Score di Gara1 dal Play by Play di Fibs
Nel match del mattino si sfidano il bolognese Francesco Giorgi e l’ex Castenaso Jhonaikell Rodriguez, totalmente venezuelano anche se di formazione italiana, per i marchigiani. Il partente gialloverde se la gioca ampiamente alla pari e deve scendere dopo cinque riprese con il punteggio di 5-0 in favore del Macerata. Purtroppo in questo caso il supporto dato dalla difesa è molto rivedibile in quanto di questi cinque punti neanche uno è a carico del lanciatore. Soprattutto sui rilievi maceratesi gli Athletics restano in partita andando a punto sia al sesto, singolo con RBI di Mirco Monda, che al settimo, per merito di una base su ball a basi piene ricevuta da Edoardo Casanova. Purtroppo se si pensa che entrambi questi attacchi si sono conclusi con ben tre uomini rimasti in base ed al termine il computo totale sarà di dodici, le recriminazioni sono maggiori rispetto alle buone nuove. Discreto è anche il rilievo di Riccardo Nepoti che però viene ugualmente punito al nono dal forte Javier Lopez nell’unico lancio sbagliato, che ne approfitta per colpire un lungo homer da due punti che fissa definitivamente il risultato sul punteggio di 7-2.
Il box score di Gara2 dal Play by Play di Fibs
L’incontro pomeridiano, che vede un vistoso calo della temperatura e qualche goccia di pioggia che però non condiziona mai la gara, inizia subito con i peggiori presupposti viste le non perfette condizioni fisiche dei due pitchers stranieri dell’O.M. Valpanaro e cioè il venezuelano Carlos Misell ed il cubano Frank Montieth. Entrambi si mettono comunque a disposizione del Manager Duarte e di tutta la squadra anche se affrontare un lineup come quello maceratese se non si è al 100% può essere davvero penalizzante ed infatti la resistenza bolognese dura fondamentalmente sole due riprese complete. Se si aggiunge che dall’altra parte è invece presente un pitcher in perfetto stato di forma come Aliangel Lopez, un altro ex Castenaso, la montagna diventa davvero troppo ripida da scalare e l’incontro si può solo chiudere anticipatamente al settimo inning con il risultato di 14-0 ovviamente in favore del Macerata. In una partita da dimenticare al più presto le note positive arrivano dal 2/2 di Marco Vignali e dal 1/1 di Alessandro Montanari che si attende a breve sulla via del suo totale recupero.
Cercando di approfittare della prossima settimana di sosta dal campionato per cercare di recuperare a tempo pieno il maggior numero di giocatori che sono ancora o a mezzo servizio od addiritura fermi ai box, l’O.M. Valpanaro Athletics Bologna cercherà di chiudere il più onorevolmente possibile la propria prima fase con una nuova trasferta allo “Steno Borghese” di Nettuno, che sarà Sabato 14 Maggio (ore 15:30 e 20:30) e dove affronterà il Nettuno 1945.