Ultima trasferta stagionale per gli A’s

Archiviato il pareggio contro il Camec Collecchio, gli Athletics Bologna sono attesi, per la penultima giornata della loro Poule Salvezza 2023, dalla difficile trasferta in quel di Settimo Torinese contro i padroni di casa del Settimo. Come per lo scorso fine settimana le gare che vedranno impegnati gli uomini di Acea saranno fondamentali per classifica finale del girone I in cui i gialloverdi, Collecchio ed appunto la formazione piemontese sono appaiate nelle prime 3 posizioni a solo 1 partita di distanza. Nelle sfide d’andata furono gli uomini di Wong a gioire con una doppietta per 3 a 1 e 2 a 0 sul campo del Centro Sportivo Pilastro. Domenica 3 settembre le sfide si giocheranno nel complesso ‘’Valter Aluffi’’ di Settimo Torinese con playball alle ore 11:00 e 15:30.

I gialloverdi saranno privi del proprio capitano Accorsi che ha chiuso anticipatamente la stagione a causa di un lieve infortunio che però lo terrà lontano dai campi per le ultime 2 giornate di campionato. Il resto del roster a disposizione del manager Acea dovrebbe essere presente con Nepoti e Misell designati come partenti delle rispettive gare.

La formazione di casa, guidata da Ernesto Wong, è attualmente al 2° posto del girone I con un record di 11 partite vinte e 9 perse, ad 1 sola partita di distanza dai gialloverdi, ed è reduce da 3 settimane di riposo dopo la doppietta in quel di Codogno ad inizio agosto. Il miglior battitore della Poule Salvezza del Settimo è Caras Kasey Bond con una media battuta di .365 con 3 doppi, 5 tripli e 20 punti battuti a casa. Sul monte, invece, il leader statistico dei piemontesi è Suarez Hernandez Yoel con 7 partite vinte, 3 perse, 1.22 di media PGL in 81.1 riprese lanciate con 80 eliminazioni al piatto effettuate ed una media battuta concessa agli avversari di .204.