Gli Athletics ed Accorsi insieme anche nel 2023

Prosegue, dopo oltre 20 anni, il legame tra gli Athletics Bologna ed il capitano della prima squadra Luca Accorsi. Le due parti sono liete di annunciare il proseguo del proprio legame anche nella stagione 2023.

Luca Accorsi, atleta cresciuto nel vivaio gialloverde, è oramai alla 23° stagione con la casacca della società felsinea e da 9 anni capitano della squadra seniores.

Queste le sue parole dopo il rinnovo con la società del Pilastro: ‘La preparazione in vista della nuova stagione è iniziata e procede con entusiasmo da parte di tutti, e per me in particolare…Il ruolo di capitano che ricopro rende stimolante ogni nuova stagione perché tra defezioni e nuovi innesti la squadra cambia continuamente faccia, e diventa quindi sempre una nuova sfida provare a modellarla in modo da portare avanti i valori che ci hanno sempre caratterizzato. Inoltre con l’esperienza acquisita il mio obiettivo non può che essere quello di rappresentare sempre di più un punto di riferimento per tutti in allenamento, ma soprattutto nei momenti più vivi delle partita, dove spesso la lucidità viene appannata dall’adrenalina. Quindi maniche rimboccate, e testa alla nuova stagione! Let’s go A’s!!’’.

Sul rinnovo si è espresso anche il Direttore Sportivo gialloverde Martini: ‘’ Prima di tutto per scelta storica dei fondatori della società, a cui ovviamente si è aggiunta anche una motivazione di sostenibilità, la missione degli Athletics Bologna è sempre stata, e sempre sarà, quella di dare la priorità alla crescita dei giovani del proprio vivaio fino al naturale approdo in prima squadra. Questo, oltre ad un contesto sociale e di comunità, serve per mantenere ancora intatti i concetti di appartenenza ed attaccamento alla casacca, nonostante il mondo attuale propone sempre di più esempi di priorità verso il singolo atleta rispetto all’interesse della squadra e del gruppo. Per questo siamo contenti, anche dopo l’approdo nel massimo campionato, di avere ugualmente tantissimi giocatori che hanno effettuato questo tipo di percorso ed ai quali va un ringraziamento preventivo, dal momento che giocare per gli Athletics Bologna significa anche fare tantissimi sacrifici per far conciliare gli impegni professionali, di studio e di famiglia con quelli del campo. Il primo punto di riferimento in questo senso non poteva che essere il Capitano, che anche nel 2023 ricoprirà il delicato ruolo di shortstop, che necessita praticamente sempre di una condizione fisica al top, cosa che soprattutto per degli atleti dilettanti non è purtroppo sempre possibile. E il duro sforzo difensivo condiziona giocoforza anche il rendimento offensivo, dal momento che Luca ha caratteristiche tecniche, ed oramai anche d’esperienza, molto buone anche in battuta che gli consentirebbero di produrre molto di più anche da questo punto di vista.’’