U18: a Modena una vittoria gialloverde che ha fatto battere forte i cuori

Sabato 18 luglio Junior Modena Vs Athletics Bologna campo Torri a Modena campionato Regionale U18 Girone B.
Vittoria sul difficile campo modenese per i nostri gialloverdi Under18, con risultato finale di 10-14
Inizio sul monte per il gialloblu Merola Riccardo che riesce nei primi 2 inning a contenere le mazze bolognesi del nostro line up.
Sul nostro monte il solido Riccardo Nepoti, garanzia per gli Athletics e fresco di debutto in A2, subisce un doppio da Corvino che arriverà poi a punto, dopo aver rubato la terza,grazie al singolo di Merola, poi colto rubando in terza grazie ad una splendida assistenza 2-5 ( Mezzetti – Olivieri)
Il punteggio vede in vantaggio il Modena fino al quarto inning con cambi sul monte per entrambe le formazioni, dove Corbino per i padroni di casa ed il nostro Casanova Edoardo danno il via ad un’emozionante spettacolo.
Iniziano la serie dei doppi, prima Mezzetti Axel, linea esterna tra 8 e 9, seguito dal doppio di Monda Manuel, linea su 8, poi singolo di Montanari Lorenzo, linea su 7, poi singolo di Casanova con una rasoiata tra 6 e 4, poi Olivieri sempre singolo poi basi su ball ed i gialloverdi portano a casa 6 punti!
Però la risposta modenese è immediata con i singoli di Corbino, Galli, Cirilli e 2 basi per ball concesse portano il punteggio sul 6 a 3.
Al quinto inning le nostre mazze in attacco sono ancora calde e cosi replica il doppio Mezzetti, singolo di Montanari, base per ball Casanova, singoli di Olivieri e Cannellini portano altri 5 punti nel paniere Athletics.
Modena non molla e lotta duramente complice un colpito, qualche errore difensivo un doppio del solito Merola entrano 4 punti si arriva a fine quinto sul punteggio di 11 a 7.
Nella sesta ripresa cambio sul monte per Modena dove esce Corbino ed entra Fabbri che riesce a lasciare a zero il nostro attacco.
I gialloblu di casa ci credono e riescono a realizzare 3 punti, con 2 basi ball, singolo di Merola e Galli e un arrivo di Cirilli in seconda per errore difensivo.
Qui i nervi devono rimanere saldi, saldissimi, non si può sbagliare ma dirlo è più facile che farlo, comunque Monda ci prova e il suo fly è presa facile per il terza base, poi Montanari piazza un singolo che dà morale e allora, complice il colpito di Casanova, ecco i nostri 2 portacolori sulle basi. Dopo la base ball ad Olivieri, a basi piene prima un wild pitch porta a casa Montanari poi il doppio funambolesco di Cannellini porta 2 ulteriori Rbi e il punteggio diventa 14 a 10.
Si chiude l’inning ed ora tocca al nostro monte spegnere ogni velleità del Modena con un grande Casanova che efffettua un inning magistrale in cui  nulla possono i 2 giocatori lasciati al piatto e la battuta di Stefani è facile preda di Olivieri che spegne ogni speranza di remuntada dei modenesi.
Il Lineup Athletics Bologna:
Mezzetti catcher ( poi in seconda base dal quinto)
Monda  seconda base ( poi catcher dal quinto)
Montanari interbase
Casanova prima base ( dal quarto inning pitcher)
Olivieri terza base
Cannellini esterno destro
Averli esterno centro ( sostituito da Babina al quinto)
Cuoco esterno sinistro
Nepoti pitcher ( sostituito da Carolingi al quarto)
Seguici anche su Instagram !