Allievi, la marcia continua

Prosegue la striscia vincente degli Allievi che si impongono a Pianoro in una gara sulla carta non facile contro un buon avversario che li ha impegnati fino in fondo. All’inizio sembrava più facile di quanto non si è poi rivelato nel finale, complici i problemi avuti oggi dai rilievi gialloverdi, in particolare un Lorenzo Capelli purtroppo in giornata negativa, la cui prova ha permesso ai padroni di casa di rientrare in partita. Buona invece la prova offensiva con diversi extrabase, confermando la consueta incisività.

La cronaca


P1120671Iniziano subito fortissimo gli Athletics sul partente Toninello che concede la base a Cosattini che avanza su rubata e lancio pazzo e segna su un errore di assistenza del catcher (1 a 0), poi basi anche a Capponcelli e Lisi che avanzano su balk, un lancio pazzo ed una palla mancata fanno entrare i punti del 3 a 0, Capelli arriva salvo in prima su un grave errore del terza base su un facile pop, arriva in terza su un altro errore di assistenza del catcher e segna sul singolo di Migo (4 a 0) che poi segna a sua volta sul doppio di Errico (5 a 0). Il nostro partente Mirko Errico gioca invece tre riprese quasi perfette concedendo solo il singolo di Raspadori al secondo e collezionando ben 7 K, davvero notevole la sua prova. Al terzo Cosattini e Capponcelli ricevono la base ball, sulla battuta di Lisi arriva l’out in terza, il triplo di Capelli vale il 7 a 0 ma non riusciamo a sfruttare il corridore in terza senza out. Al quarto Lorenzo Capelli rileva Errico ma la sua prova è francamente pessima: singolo di Vitali, doppio di Cavazza, tre basi ball, singolo di Giosuè ed altre due basi fanno entrare 5 punti senza nemmeno un eliminato. Pronta però la risposta dell’attacco sul rilievo Simone Capelli: Capponcelli va K ma la palla sfugge al ricevitore ed è salvo in prima, ruba la seconda, arriva in  terza su errore di assistenza, poi anche L. Capelli va in base ball e ruba la seconda, i singoli di Migo e Silver P1120638valgono il 9 a 5 ed un errore il 10 a 5. Nella parte bassa il nostro secondo rilievo Denzel Migo subisce la battuta di S. Capelli che arriva in seconda su una giocata difensiva non perfetta, Cavazza batte un singolo completamente bucato dall’esterno ed arriva fino a casa (10 a 7), poi evitiamo ulteriori danni nonostante altre due basi ball. Al sesto altri due punti gialloverdi quando, con due out, Lisi viene colpito, il doppio di L. Capelli ed il singolo di Migo portano a casa i punti del 12 a 7 che i padroni di casa riescono solo a ridurre nel loro ultimo attacco con Ghini, in base ball, che arriva in seconda su lancio pazzo e segna sul singolo di S. Capelli, dopodiché il risultato non cambia più.

Dopo un inizio davvero dilagante, le difficoltà del rilievo hanno rischiato di compromettere la gara che gli Athletics oggi hanno vinto soprattutto grazie all’attacco, aiutato dai 6 errori difensivi dei padroni di casa, 4 dei quali al primo inning. Successo che consente ai nostri di mantenere il primo posto in classifica quando restano da giocare solo le due gare di seconda andata, la prima delle quali è in programma sabato 13 giugno alle ore 16.30 a Minerbio.

Successione punteggio

 

  Lanciatori

 

Athletics 5 0 2 0 3 2 = 12 Bv 7  E 3   Errico M.  (ST) 3ip, 0r, 1h, 0bb, 7k
N. Pianorese 0 0 0 5 2 1 = 8 Bv 7  E 6   Capelli L.(R) 1ip, 5r, 3h, 5bb, 0k
        Migo D. (W) 2ip, 3r, 3h, 3bb, 1k

P1120575

Box Score      
Cosattini E. 0/2 2bb, 1r      
Capponcelli P. 0/2 2bb, 3r      
Lisi L. 0/2 1bb, 1hp, 2r      
Capelli L. 2/3 1bb, 3r, 2rbi      
Migo D. 3/4 2r, 4rbi      
Errico M. 1/1 1bb, 1rbi Silver G. 1/1 1bb, 1rbi
Veronesi L. 0/2   Taddia F. 0/2  
Greco G. 0/2   Morselli M. 0/0 1bb
Pinzaru D. 0/3        
Seguici anche su Instagram !