Allievi subito OK in Winter League

Domenica 8 dicembre ha preso il via l’edizione 2013-2014 della Winter League Allievi con la formazione gialloverde inserita nel girone B con S. Lazzaro, Ravenna e Yankees S. Giovanni, questi ultimi avversari dei nostri nella gara di esordio: il girone A è invece composto da Fortitudo, Rimini Riviera, Carpi e Minerbio. Prima di addentrarci nella cronaca della partita, è opportuno un accenno alla composizione del roster Allievi per questa stagione: come previsto i due atleti nati nel 1999 hanno concluso il loro percorso nella categoria per passare ai Cadetti, sono rimasti tutti i “classe 2000” integrati dai giovanissimi del 2001 provenienti dalla squadra Ragazzi, tre dei quali hanno già fatto parte del roster nella scorsa stagione. A loro si è aggiunto l’importante arrivo di Mirco Errico proveniente dal Minerbio, non certo una novità per i colori gialloverdi visto che li ha già vestiti nei tornei estivi di Grosseto nel 2012 e di Collecchio nel 2013 nella categoria Ragazzi: un ottimo utility che ci darà sicuramente una grossa mano in una stagione che speriamo sia ricca di soddisfazioni come lo è stata quella precedente. Ma torniamo alla più stretta attualità.

La cronaca

Partita non bellissima e poco adatta ai palati fini quella che si è giocata al Centro Record contro i Persicetani, caratterizzata da un elevatissimo numero di basi ball, colpiti e lanci pazzi, forse troppi per questa categoria. Il nostro partente Davide Ballestri accusa subito evidenti problemi di controllo concedendo tre basi ball, poi sembra riprendersi con i K su Linarello e Barbieri ma un’altra base ed un lancio pazzo a basi cariche portano gli ospiti sul 2 a 0.

Non fa certo meglio il partente persicetano Cocchi che concede 5 basi ball e 2 colpiti che ribaltano il punteggio sul 4 a 2, dopodiché Ballestri dispone agevolmente del line-up avversario concedendo solo una base a Beltrami nei successivi due innings e consentendo ai nostri di dilagare al secondo con le basi ad Errico e Ballestri, i singoli di Montanari e Capelli e due lanci pazzi (8 a 2) ed al terzo sul rilievo Piccinini con altre quattro basi ball, un colpito e qualche lancio pazzo che ci porta sul 10 a 2 chiudendo la gara.

Solo al quarto su un rilievo poco felice di Lorenzo Monopoli, che concede quattro basi ball, tre lanci pazzi ed il singolo di Barbieri, i Persicetani riescono ad accorciare le distanze sul definitivo 10 a 6, in quanto i nostri non riescono a segnare sul secondo rilievo Beltrami nell’ultimo attacco.

Vittoria più netta di quanto non dica il punteggio, visto che gli ultimi 4 punti dei biancoazzurri sono arrivati a gara già decisa, ma c’è ancora da lavorare su diversi aspetti per arrivare più in forma ai prossimi appuntamenti. Ora la Winter League si ferma per le festività, il prossimo turno è previsto per domenica 26 gennaio in cui gli Athletics non saranno in campo. Il prossimo impegno per la squadra sarà domenica 2 febbraio alle ore 17.00 sempre al Centro Record contro il Cral Mattei Ravenna, cogliamo dunque l’occasione per augurare a tutti i supporters gialloverdi un felice Natale ed un 2014 ricco di soddisfazioni come lo è stato il 2013.

 

Successione punteggio

Yankees          2 0 0 4 = 6       Bv 1   E 0

Athletics         4 4 2 0 = 10     Bv 2   E1

Box Score

Monopoli L.    0/0       3bb, 1hp, 2r

Cosattini E.     0/1       2bb, 2r            Di Nuzzo F.    0/1

Errico M.        0/1       3bb, 2r

Ballestri D.     0/1       3bb, 2r

Montanari F.   1/1       1hp, 1r            Schinoppi A.   0/0       2bb

Capelli L.        1/1       1hp, 1r            Mennuti G.     0/2

Capponcelli P.            0/2                   Vignali L.       0/0       1bb

Silver G.         0/1       1bb                  Romagnoli T.  0/1

 Lanciatori

Ballestri D. (W)          3ip, 2r, 0h, 6bb, 8k

Monopoli L. (RF)       1ip, 4r, 1h, 4bb, 0k