Città di Bologna – ultime partite prima delle feste

Domenica 15/12 ultimi appuntamenti pre-natalizi con il baseball indoor del Città di Bologna e doppia vittoria per la nostra squadra Ragazzi.

Il primo incontro, contro il Ravenna Baseball, è iniziato con il ricordo della recente scomparsa di Giorgio Tulli, per oltre quarant’anni fulcro portante della società ravennate, dentro e fuori dal campo. In sua memoria i piccoli “alligatori” hanno portato sulle casacche, per tutti gli incontri della giornata, un semplice quanto toccante biglietto con la scritta “Ciao Giorgio”. Inutile dire che anche gli Athletics si uniscono al loro cordoglio per la sua scomparsa.

Per la cronaca i nostri hanno vinto 7-1, in maniera più netta di quanto dica il risultato finale, maturato fin dal primo inning in cui sono stati raccolti tutti i punti disponibili e condotto in tranquillità nelle restanti riprese, senza concedere quasi nulla al pur volenteroso Ravenna. I ragazzi hanno mostrato di essere concentrati e di sapere (quasi) sempre quello che dovevano fare in campo, prendendosi anche i necessari rischi. In alcune occasioni è mancata la positiva conclusione dell’azione, ma come spesso ricorda il nostro manager Meo, l’unica maniera per crescere è prendersi dei rischi, il risultato alla lunga li ripagherà.

Il secondo incontro, contro il Carpi, è stato se possibile ancora più a senso unico ed il risultato finale (13-0) dice tutto della differenza tra le due formazioni.

Ora, dopo un’ultima settimana di allenamenti, le meritate vacanze natalizie. Finalmente potranno tirare il fiato quei ragazzi (e perché no anche i loro genitori!) che nel corso del 2013 hanno giocato, tra Winter League, Città di Bologna, Campionato Ragazzi ed Esordienti e tornei estivi, quasi 50 partite (!!) prendendosi tra l’altro grosse soddisfazioni.

Il 2014 si annuncia come un anno altrettanto impegnativo, ma per questo ci sarà tempo dopo le feste, godiamoci ora tortellini e panettone.

Buone Feste a tutti!

Comments are closed.