Come saprete, da alcuni anni è possibile, in sede di dichiarazione dei redditi (modello CUD – 730 – UNICO), destinare il 5 per mille dell’IRPEF per finanziamenti agli enti della ricerca scientifica, ricerca sanitaria e sostegno alle organizzazioni non lucrative che ne hanno i diritti.
Da quest’anno anche le società sportive dilettantistiche, tra cui la A.S.D. BOLOGNA ATHLETICS, possono beneficiare di questo contributo.
Per cui, se riterrete giusto dare alla nostra associazione questa opportunità, potete compilare l’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi, indicando unicamente il nostro codice fiscale che è il seguente:
04186820371
Anche chi non è tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi può farlo, compilando l’apposito modulo allegato al CUD e consegnando la scheda compilata, in busta chiusa, in posta od in banca, che comunque inviamo con la presente per eventuale utilità.
Se lo ritenete opportuno, potete chiedere a parenti, amici e conoscenti di sostenerci.
Quando lo Stato rimborserà la somma (i tempi tecnici sono attualmente di due o tre anni..) daremo pubblico riscontro della cifra raccolta e della sua destinazione, inviando a tutti, e pubblicandola sul sito della società, copia della relazione (che per legge bisogna predisporre) con cui si illustra come sono stati utilizzati i contributi
Ricordiamo a tutti che questa operazione non incide in alcun modo in termini economici su coloro che destineranno il 5 per mille. Infatti, anche non esercitando l’opzione, il contributo da versare all’Erario non cambia
Ringraziamo tutti per l’attenzione, cordiali saluti
ASD BOLOGNA ATHLETICS
Il presidente