Ancora 14 punti e i Cadetti regolano anche il San Lazzaro ’90

Daniele Sanna, 2 valide per lui contro il San Lazzaro '90
Daniele Sanna, 2 valide per lui contro il San Lazzaro '90

Il posticipo dell’1 maggio ha visto ancora protagonisti i nostri cadetti che hanno sconfitto il San Lazzaro ’90 con un facile 14-5.
Partita abbastanza tranquilla e rimasta aperta solamente due riprese sul parziale di 4-3.
Box di battuta gialloverde subito protagonista che apre l’incontro con il triplo all’esterno destro di Paolo Villanueva a punto sul singolo di Giulio Stagni che segna poi il 2-0 sul doppio di Alì Hamza. Il singolo al centro di Alessandro Montanari chiude il primo prolifico attacco interrotto per la soglia dei 4 punti.
Al secondo la piccola redazione sanlazzarese sul partente Paolo Villanueva che dopo la base concessa ad Andrea Vitale subisce il singolo di Giovanni Paselli e il primo punto. Lo stesso Paselli avanza poi in seconda su rubata e in terza sulla rimbalzante di Giacomo Lucchini per poi segnare sul lancio pazzo su Centorino che segna sull’errore difensivo dell’interbase Carlo Villanueva.
Gli inning centrali chiudono sostanzialmente l’incontro con Paolo Villanueva rilevato poi da Alì Farman che non concedono più nulla mentre il box di battuta dei nostri si produce in altri 10 punti.
I primi due nascono sostanzialmente sull’imprecisione del partente sanlazzarese Lucchini che dopo aver concesso due basi per ball viene rilevato da Lorenzo Passarella che subisce l’ennesima valida di Paolo Villanueva.
La successiva volata di sacrificio di Alessandro Montanari porta a casa Daniele Sanna.
La 4° e 5° ripresa ha invece regalato la fiera delle valide e a parte due basi per ball l’intero lineup si è prodotto in battute valide.
Da segnalare il doppio di Matteo terzi e Alì Farman (con 2 punti a casa) e il doppio di Fabio Fasulo. L’ennesimo doppio di Alì Farman e i lanci imprecisi del secondo rilievo Michele Ghermandi fanno il resto e al termine del quinto il risultato è già sul 14-3.
I due punti dei padroni di casa al 6° sul rilievo di Giacomo Guidi sono per la cronaca con il nostro pitcher che chiude la ripresa con due strike out sul 3° e 4° in battuta.
Domenica alle 10.00 ennesimo appuntamento, probabilmente il più importante, che ci vede coinvolti a Casteldebole contro la Fortitudo che insieme a noi è l’unica formazione a punteggio pieno. E’ il primo vero esame per la formazione di Luca Draghetti.
TABELLINO
ATHLETICS 4 0 2 4 4 0 0 =14 15bv
SAN LAZZARO 0 3 0 0 0 2 0 =5 2bv

Athletics: P.Villanueva(2/2); Alì Farman (2/3); Stagni(2/3); Guidi(0/1); Alì Hamza (1/2) Giglioli (0/1); Montanari(1/2); Maura(0/1); C.Villanueva(1/4); Labanti (1/2); Boccaletti (1/1); Fasulo(1/3); Terzi(1/3); Sanna(2/2)
Doppi: Alì Farman (2); Alì Hamza; Fasulo
Tripli: P.Villanueva
Lanciatori: P.Villanueva (3rl, 2so, 1bv, 2bb); Alì Farman (4rl, 8so, 2bv, 1bb); Guidi (1rl, 3so, 3bb)

Comments are closed.