Aspettando il domani

Athletics Bologna – A.S.D. Yankees B.S.C.: 15 – 0

Partita dalle poche emozioni, tale il divario tecnico fra le due squadre in campo. I nostri avversari fra l’altro impegnavano fra le loro fila diversi atleti di classe ‘97, per giudicare se i miglioramenti mostrati sabato scorso sono una costante oppure no.

Sul monte, per la prima volta nella categoria e con notevole successo viene schierato Silvestri. Zito viene lasciato precauzionalmente a riposo dopo la lunga di sabato scorso e si sposta all’esterno centro, da dove riesce ancora ad essere protagonista con una presa al volo in corsa al primo inning. Il monte e la nostra difesa fanno sì che nessun avversario tocchi il piatto di casa base, difeso oramai stabilmente da un Billi sempre più sicuro tanto da cogliere il primo colto rubando della stagione. Segnaliamo anche il primo doppio gioco difensivo (4-6-3) Zanini-Paganelli-Draghetti che incornicia una prestazione difensiva di Paganelli oramai su alti livelli e che permette a Draghetti un po’ di riposo in panca sostituito in prima da Silvestri, mentre sul monte sale Bollini che chiude con sicurezza e senza patemi.

Attacco: in crescita la media battuta, anche se aspettiamo le prossime partite per valutare senza facili entusiasmi.

La prossima partita il in calendario il 2 giugno contro la Fortitudo del 2 Giugno non verrà disputata a causa del Torneo delle Regioni che vedrà impegnati atleti di entrambe le formazioni. Sempre al torneo delle regioni parteciperanno i nostri Draghetti, Monti e Silvestri ai quali i nostri migliori in bocca al lupo.

Seguici anche su Instagram !