Un altro passo fuori dal guscio

Autofficina Bignami Athletics Bologna – Tozzona Baseball Imola A.S.D.: 5 – 4

Partita carica di tensione decisa all’ultimo attacco dai nostri ragazzi.
Tutte e due le squadre mostrano attacchi imprecisi e precipitosi ed in difesa molta qualità in diamante e pochissima tra gli esterni.
Sorprendente la serenità con cui i nostri topolini hanno giocato fino all’ultima palla, senza mai abbattersi, senza mai esaltarsi.
Nella giornata in cui sono un po’ mancati alcuni dei “veterani” (alcuni fisicamente, altri mentalmente), mi preme sottolineare il peso della prestazione dei più piccoli, tra i quali la bellissima valida di Federico “Koala” Montanari, il fantastico triplo del mitico Lorenzo “Lollo” Monopoli che sembra essersi ripreso alla stragrande dal brutto infortunio di un anno fa, gli ultimi due inning lanciati con impressionante personalità da Davide “Austin” Ballestri.
Per finire vorrei menzionare chi materialmente ci ha dato la vittoria, un ormai attempato pulcino che sembra sia intenzionato ad uscire del tutto dal guscio. Parlo di Max Scalici che ha battuto a casa il punto del 4 a 4 e successivamente con una corsa discutibile nella qualità, ma ineccepibile nella generosità è andato a sancire il definitivo 5 a 4 grazie ad un bel doppio di Paolo Villanueva.

Articoli consigliati