Athletics a Rimini in cerca di conferme

Dopo il buon weekend rodigino, gli Athletics Bologna dovranno dare il 110% per replicarsi nella difficile trasferta in terra romagnola contro il New Rimini. Le due gare, valide per la penultima giornata del massimo campionato italiano di baseball, si giocheranno allo stadio ‘’Rino Zangheri’’ di Rimini sabato 31 agosto alle ore 15.30 ed alle ore 20.00 con diretta streaming sul canale Youtube della formazione di casa. Le due compagini sono nella stessa zona di classifica con solamente 1 partita di distanza che le separa, sarà quindi un weekend importante per entrambe le formazioni che inseguono la salvezza.

L’intervista pre serie tra Athletics Bologna e Rimini

Queste le parole dell’esterno centro gialloverde Alessandro Montanari: ‘‘Vogliamo chiudere il discorso salvezza il prima possibile. Andremo a Rimini con la consapevolezza di giocarci tanto, contro un’ottima squadra che si trova in una posizione di classifica simile alla nostra, e che dunque avrà le nostre stesse motivazioni. Ognuna delle 4 partite rimanenti in stagione è fondamentale per il nostro obiettivo. Restando uniti e giocando da squadra, come abbiamo fatto vedere a Rovigo, siamo tutti convinti di poterlo raggiungere. ‘’

Athletics Bologna: le ultime informazioni sulla squadra

Tornano ad esserci l’infermeria piena in casa gialloverde con diversi giocatori alle prese con problemi fisici che potrebbero precluderne l’utilizzo, da parte del manager Acea, nel duplice incontro con Rimini. Una buona notizia arriva dal lungo degente Marco Vignali che si è operato al ginocchio infortunato ed a breve inizierà la propria riabilitazione. Ancora una volta la società Athletics Bologna augura una pronta guarigione al proprio tesserato.

New Rimini: alla scoperta degli avversari degli Athletics Bologna

La formazione guidata dal manager Castro Barros Dorian Fred, ex di turno, è composta da diversi atleti che hanno militato nelle fila gialloverdi in passato, come Marco Baccelli, Baro Coello Angel De Jesus e Zappone Lino Johel. Nella prima fase del campionato, i nero arancio, hanno chiuso al 3° posto del girone C con 11 vittorie ed 8 sconfitte. In questa seconda fase, invece, hanno attualmente un record di 2 vittorie e 4 sconfitte con il duplice incontro con Rovigo da recuperare. Il miglior battitore riminese è Alejandro Gabriel Chacon De Antonis con una media battuta di .317 con 6 doppi, 2 tripli, 21 punti battuti a casa e 12 segnati. Sul monte di lancio, invece, spiccano le statistiche del partente di gara 1, Tommaso Aiello con 5 partite vinte, 3 perse, una media PGL di 3.90 in 13 apparizioni (tutte da partente), 64.2 riprese lanciate, 47 strikeout effettuati ed una media battuta concessa agli avversari di .265.