Baccelli Desideri Pizzurro nuovi Athletics.Il Programma Precampionato

Dopo una lunga attesa finalmente l’OM Valpanaro Athletics Bologna inizia a scoprire le proprie carte per poter affrontare adeguatamente il duro ed anche disagevole, visto le lunghe trasferte a cui sarà sottoposta la squadra, Girone C della Serie A Federale 2015. Il gruppo gialloverde, che anche per la nuova stagione sarà condotto dal Manager Cubano Ronald Duarte, ha proprio nello Staff Tecnico la sua prima importante novità con il ritorno di Andrea Folesani, che si occuperà dei pitchers bolognesi. Confermati in blocco gli atleti di proprietà e rinnovato il prestito con Gabriele Ghio, che arriverà comunque solo a stagione iniziata dopo l’esperienza di studio e baseball in Inghilterra, siamo a presentare altri nuovi arrivi che, insieme a Marino Salas, andranno a potenziare il roster per questa nuova stagione:

Marco Baccelli con la casacca del Rimini
Marco Baccelli con la casacca del Rimini

Dopo un ex pirata di Pittsburgh (Marino Salas) c’è un altro ex pirata, questa volta di Rimini, che vestirà la casacca degli Athletics. Si tratta di Marco Baccelli, catcher italo- dominicano di 29 anni con la qualifica di ASI che vanta un’esperienza di 4 stagioni in IBL appunto a Rimini e diversi anni di A Federale, IBL2 e B con le casacche di Rimini Riviera, Riccione, Redipuglia e Castelfranco Veneto. All’ex neroarancio spetterà l’impegnativo compito di fornire una guida sicura ai tanti pitchers gialloverdi che saranno all’opera, soprattutto quelli più giovani, oltreché aggiungere potenza nel box di battuta.

Giacomo Desideri in versione Virtus Ozzano

Per dare solidità ed esperienza al campo interno, in particolare in seconda base, l’OM Valpanaro ha optato per Giacomo Desideri. Il trentatreenne di Nettuno, ma ormai bolognese a tutti gli effetti, ha accettato per il 2015 la sfida con un più alto livello di gioco, dopo che per tanti anni, forse troppi, la comprensibile e forzata priorità professionale gli ha sempre negato questa possibilità. Ovviamente la precedenza assoluta è per le prestazioni sul campo ma le sue caratteristiche personali potrebbero farlo diventare anche uno dei punti di riferimento più importanti a livello di spogliatoio.

Pizzurro il più giovani degli arrivi del 2015
Gianmarco Pizzurro il più giovane degli arrivi del 2015

 

C’è però anche un giovane che ha raccolto la chance di poter giocare un baseball più competitivo ed è Gianmarco Pizzurro. Arriva dal florido vivaio del S.Lazzaro ed è un pitcher mancino, che può ricoprire con profitto anche il campo esterno, che cercherà di sfruttare al meglio l’opportunità di calcare i diamanti della Serie A, con l’obiettivo di raggiungere soddisfacenti risultati fin dal suo primo anno, portando di conseguenza il suo aiuto immediato  anche alla squadra. Non dovrebbe avere problemi d’inserimento in quanto conosce già diversi giocatori della squadra, alcuni dei quali sono già stati suoi compagni di squadra nelle rappresentative regionali giovanili.

 

 

Il precampionato, sarà sicuramente stimolante e molto impegnativo ed al momento avrà il seguente programma:

Domenica 15.03.2015 – ore 11.30 Campo Pilastro:

OM Valpanaro Athletics Bologna – VIRTUS Ozzano (C)

Sabato 21.03.15 -Torneo a Castenaso (BO)

ore 18:00 OM Valpanaro Athletics Bologna vs GODO (IBL)

Domenica 22.03.15 -Torneo a Castenaso (BO) 

ore 11.00 (se Finale 3/4 posto) o 15.00 (se Finale 1/2 posto) contro o CASTENASO (A) o ROVIGO (B)

Sabato 28.03.15 – Campo Pilastro:

OM Valpanaro Athletics Bologna – PIANORESE (B)

Il Logo degli Haar Disciples, team di Monaco di Baviera che milita nella Bundesliga in Germania. Sarà di scena al Pilastro Domenica 29 Marzo.
Il Logo degli Haar Disciples, Il team di Monaco di Baviera sarà di scena al Pilastro Domenica 29 Marzo.

 

 

 

Domenica 29.03.15 ore 14.30

Campo Pilastro:

OM Valpanaro Athletics Bologna –

Munich HAAR DISCIPLES Baseball Club (Bundesliga Germania)

Articoli consigliati