Domenica 10 febbraio, in onda al palasport di Bagnacavallo, sono andati in scena gli Athletics Junior e Senior, entrambi contro le preparate squadre dei Goti di Godo, padroni di casa.

Hanno iniziato gli Junior e la partita si è posta subito in salita.

I giovani Goti hanno segnato tre punti a zero nel primo inning costringendo i nostri ragazzi ad inseguire nel punteggio.

Dal secondo inning, l’atteggiamento è cambiato, migliorando in difesa al tal punto che i romagnoli hanno ceduto tre innings a zero punti, mentre i giallo verdi con un punto nel secondo, tre nel terzo e due nel quarto hanno preso il sopravvento alla soglia del quinto e decisivo inning.

Qualche leggerezza di troppo ha consentito agli avversari di maturare quei quattro punti che li portavano ad avere un punticino di vantaggio, risicato, ma tale da creare qualche preoccupazione nei giovanissimi visi dei bolognesi.

Con fatica e un po’ di fortuna riuscivamo a capitalizzare quei due punti necessari a conseguire la vittoria per 8 a 7 e fare un passo in avanti in classifica.

Successivamente i Senior hanno dovuto cimentarsi con i coetanei di Godo. Entrambe le squadre hanno caratterizzato la partita con numerose e potenti battute.

Il match ha avuto un andamento basato sulla parità di prestazione delle due squadre con una leggera supremazia dei romagnoli che riuscivano a capitalizzare meglio le bordate dell’attacco.

Alla fine il punteggio ci vedeva sconfitti per 13 a 10 al termine di una partita bene giocata con gesti tecnici anche di rilievo.

La squadra Senior ha così terminato le proprie fatiche dopo 6 partite disputate con 8 punti, 4 partite vinte e 2 perse.

La squadra Junior, finora con 6 partite giocate, 4 vinte e 2 perse, la prossima domenica, 17 febbraio deve ancora giocare due partite con la speranza che nel caso di due vittorie raggiungerebbe matematicamente il primo posto. In caso di una o due sconfitte chissà?

Forza A’s sempre!!!