Chi ben comincia…

Inizia così un vecchio detto, e così è iniziato il cammino di questa nuova squadra, che per la maggior parte dei suoi elementi è composta dagli ex categoria ragazzi, il nucleo forte dei
campioncini della Winter League 2008 nazionale, più i tre “veterani” del ’95.
Cominciamo così in palestra, chiudendo il 2008 con le palline flash evidenziatore, le basi un po’ più lunghe ma non lunghe giuste, il monte più lontano per molti e inaspettatamente… mazze di legno.
Il primo appuntamento di questa stagione per noi è la Winter League Allievi, una formula sperimentale che prevede due gironi di tre squadre ciascuno in tre giornate per decretare quale sarà la squadra campione per il 2009, Rimini-Ozzano-Imola da una parte, e Bologna(noi)-Firenze-S.G.Persiceto dall’altra.
Non mi dilungo in fredde cifre e cronache, vado al sodo, in un girone è Rimini che domina, dall’altro siamo noi che la spuntiamo e incrociamo le mazze con i pirati.
Domenica 22 Febbraio al Palacus, finale 1° e 2° posto. Partita tosta, avversari tosti (alcuni nazionali) e grossi, molto più grossi “atleticamente” di noi, ma c’è un ma… ma ci sono i nostri “nani” che non trasudano timori reverenziali e sono carichi come delle molle e talmente pestiferi che il primo in battuta alla prima palla la stampa in tribuna e finisce contro pronostico con una nostra netta e meritata vittoria per 10 a 1 .
Bravi tutti, complimenti alla sicurezza dei lanciatori e alla solida difesa, siamo Campioni Winter League 2009 Allievi, il cammino è lungo, però come si diceva, chi ben comincia…

Recommended Articles