Esordienti, e andiamo!

Domenica 10 aprile, la squadra Esordienti formata da ragazzi Athletics e Virtus, in maglia bianca Virtus, ha disputato due partite sul “field” del Pianoro, contro la Nuova Pianorese.

DSC_0705Il risultato ci vede soccombere nella prima partita per 15 a 6, ma registriamo anche la prima trionfale vittoria della stagione outdoor per 14 a 5. Continuiamo a documentare il progresso tecnico e mentale dei nostri ragazzi, ormai certificato da buone prestazioni sul campo di gioco. La prima partita nella quale, forse la digestione un po’ lenta, forse ancora l’emozione delle manifestazioni ufficiali, è tale da limitare le performances individuali. Cosicché, in fase difensiva abbiamo compiuto qualche errore di troppo, alcune assistenze non precise ed errori di posizionamento che hanno contribuito a concretizzare il risultato oltremodo penalizzante, per l’impegno ed entusiasmo profuso. Nella seconda partita, di tutt’altro tenore, i nostri giovani athleti, hanno finalmente rotto gli indugi, giocando in maniera quasi impeccabile, con assistenze precise e battute profonde, ottenendo il meritato premio finale della vittoria.

DSC_0919Al di là del risultato, ancora una volta, ha festeggiato il meraviglioso gioco del baseball, in una stupenda cornice, grazie ad uno splendido campo di gioco e un meraviglioso sole, che ha salutato l’entusiasmo e la gioia dei ragazzi di entrambi le formazioni, i quali in una mistica aurea di fratellanza si sono spartiti il risultato, annoverando una meritata vittoria a testa. Meglio di una gita fuoriporta. Nient’alto si può chiedere, null’altro si può aggiungere!!!

Go A’s Virtus

Articoli consigliati