Ragazzi, un buon weekend

Doppio appuntamento per le nostre squadre Ragazzi, sabato a Carpi per la squadra B e domenica a San Lazzaro per la squadra A.

DSCF4495Per la squadra B “formalmente” una sconfitta visto che il punteggio con cui sarà omologata sarà 6-0 per Carpi, ma non si tratta di un punteggio sul campo quanto del frutto della mancanza del numero legale per la nostra squadra, maturato a causa di un leggero malore che ha colpito il nostro Daniel Tranchitella durante il quinto inning, sul punteggio di 12 a 11 per la nostra squadra.

 

 

 

 

DSCF4475

Purtroppo i nostri ragazzi si sono presentati soltanto in 9 a questo appuntamento e la defezione di Daniel è costata la sospensione della partita e la sconfitta a tavolino. Fino a quel momento però il comportamento sul campo era stato ottimo, con diverse ottime giocate, sia in difesa che in attacco, con lo stesso Tranchitella autore di due valide, nonostante il campo pesante per la pioggerellina che si dall’inizio della partita ha accompagnato la gara. La squadra ha mostrato quindi segni di miglioramento e se potrà contare nelle prossime partite anche su quei ragazzi questa volta assenti potrà sicuramente dire la sua.

 

La squadra A ha invece agevolmente battuto il San Lazzaro al campo della Resistenza, punteggio finale 14-8, ma a metà del quinto il divario era addirittura 14-1 e soltanto negli ultimi due attacchi i sanlazzaresi hanno messo a referto i punti che hanno fissato il punteggio finale, complice anche un leggero calo psicologico dei nostri, ampiamente scusabile. Fino a quel momento i nostri si sono dimostrati implacabili, mettendo a referto ben 11 valide e approfittando di quanto i lanciatori avversari hanno concesso. Unico appunto il fatto che, come già domenica scorsa, il lineup giallo verde è nettamente spaccato in due, con la parte alta praticamente sempre a segno (Bonetti 3/3 con un HR e un triplo, Mezzetti 2/2 con un doppio, Montanari 3/4 con un doppio) mentre la parte bassa continua a faticare (solo Caprini Thomas 2/2 e Vignatelli 1/3 a colpire valido) pur se in questa occasione la maggior parte delle eliminazioni subite è stata fatta su battute che spesso hanno comunque permesso la realizzazione di punti. Un piccolo passo avanti. In difesa qualche difficoltà dovuta più all’erba un po’ alta del campo che in un paio di occasioni ha regalato delle valide ai nostri avversari, ma i nostri continuano a concedere il minimo agli avversari. Tra i lanciatori segnaliamo l’ottima prestazione di Monda che nei primi tre inning ha concesso solo un punto a San Lazzaro, tra l’altro con un numero piuttosto basso di lanci.

Nel prossimo fine settimana avremo un doppio scontro con la Fortitudo, in versione Albatros al Falchi per la squadra B sabato, sotto il nome Aquilotti domenica a Casteldebole per la squadra A.

Forza A’s e V!

Articoli consigliati