Domenica 2 dicembre, anche gli esordienti, finalmente, hanno esordito nel torneo Bologna Baseball Indoor, nel campo casalingo della palestra Copernico a Bologna. La squadra composta da Bryan (2011), Michele (2010), Giulio (2009), Achille (2009), Paolo (2010), Matteo (2010), Giacomo (2008) e Tobia (2009).

Tutti ragazzini molto volenterosi, con un enorme grinta, che però abitando in zone molto lontane tra di loro, non hanno la possibilità di allenarsi insieme. Sotto l’esperta conduzione del Manager Meo e dell’allenatore Muso, hanno incrociato le mazze contro le agguerrite ragazzine del New Bologna Softball. Nonostante fosse la Squadra organizzatrice della singola manifestazione, il New Bologna Softball, ha iniziato in attacco. I nostri, da subito, esibivano una grinta leonina e una voglia di giocare da entusiasmare anche i genitori – spettatori. Inoltre, hanno mostrato una attenzione e concentrazione molto elevata, tale da dissipare i possibili dubbi e le curiosità di sapere come gli stessi avrebbero coeso nella prima prova competitiva.

Nel primo inning, nella posizione di lanciatore, a fianco del lanciatore-allenatore avversario, veniva posizionato Achille, il quale, repentinamente riusciva ad arpionare le prime 3 battute femminili, assistendo verso la prima base piantonata da Matteo, che concretizzava le prime 3 eliminazioni.

In attacco nonostante la successione di 7 battitori su 8, complice una splendida eliminazione ad opera delle ragazze a casa base e una presa al volo, non si riesce a ottenere più di un punto.

2° inning, alcune comprensibili disattenzioni e l’incisività delle atlete del New Bologna Softball, subiamo 1 punto, determinando il temporaneo pareggio. In attacco, i bambini giallo-verdi, sprigionano una validissima performance, grazie alla comparizione nel box di battuta di 9 giocatori. L’attacco A’s, si ripete nella sua non scontata potenza, incamerando 2 punti nel 3 inning e altri preziosi 4 punti nel 4°.

Si dice che chi ben comincia è a metà dell’opera. La nota positiva, non è tanto la vittoria, sebbene meritata e ben accetta, ma l’atteggiamento avuto durante l’approccio e lo svolgimento della gara, cui i nostri ragazzi, hanno esibito un enorme voglia di esibirsi al meraviglioso gioco del baseball, condita da attenzione, concentrazione e grinta. Cos’altro si può chiedere di più?

Un caloroso arrivederci alla prossima partita.

Forza A’s!!!

New Bologna Sofball = 0 + 1 + 0 + 0 + 3 = 4

Athletics Bologna        = 1 +4 + 2 + 4 + x = 11