Esordienti: una sconfitta, qualche volta, è una vittoria

foto Modena Esordienti
Bella assistenza in prima base

Una bellissima giornata di sole, un campo ottimamente tenuto, in quel di Modena, hanno visto i nostri ragazzi cimentarsi contro Castenaso e la squadra locale. Se i nostri avessero cercato una motivazione e stimolo per impegnarsi negli allenamenti infra-settimanali, lo hanno trovato nell’affrontare il Castenaso, ragazzi di giovane età, ma già esperti ed efficaci soprattutto in attacco. Ad essere obiettivi, i nostri non hanno assolutamente demeritato, effettuando prese al volo e giochi difensivi, ma gli avversari forti di un attacco molto incisivo, hanno collezionato punti su punti, concludendo con un rotondo 12 a 6, confermando, allo stato attuale, un meritatissimo primo posto nella classifica insieme alla Fortitudo. Nella seconda partita, i nostri atleti, hanno migliorato le performances in attacco e continuato nell’efficacia difensiva con pregevoli assistenze e prese al volo, concretizzando un altrettanto rotondo 15 a 2, contro la più modesta compagine di Modena.

Modena 5
Presa al volo?

E’ inopinabile che i nostri giocatori, devono allenarsi e migliorare dal punto di vista tecnico e dell’intraprendenza (essendo ancora troppo timidi nel tentare le giocate più audaci). Se consideriamo, che hanno giocato dieci, estenuanti, innings completi ad un ritmo ossessivo (la serie A ne gioca nove e ha diversi tempi morti) e che hanno iniziato da poco, possiamo senz’altro ritenere che hanno evidenziato notevoli e continui miglioramenti, formando un gruppo coeso ed entusiasta: genuina soddisfazione per allenatori e accompagnatori.

 

 

 

 

Modena 4
Alex Contri

 

 

Nel contempo, colgo  l’occasione per ringraziare Axel, prodotto della “cantera” Athletics -Virtus, ancora in giovanissima età ma già discretamente formato, che oggi ci ha dato un apporto fondamentale, dimostrandosi un giocatore di categoria superiore.

 

 

Forza A’s.

Seguici anche su Instagram !