Tre di fila e si vola

Terza vittoria consecutiva per l’Under 21: cade il Castenaso, ancora imbattuto alla vigilia, e arriva anche un soddisfacente primo posto in classifica. Per la seconda volta gli Athletics hanno mostrato di soffrire particolarmente i lanciatori biancoblu, a cui mancavano alcuni elementi importanti impegnati con la prima squadra. Tuttavia, in generale, un diverso atteggiamento, più aggressivo, rispetto all’andata, ha permesso ai gialloverdi di ottenere la vittoria.
Ritorno di fiamma per Federico Monti, autore di un’ottima performance sia difensiva che offensiva.

Cronaca

Al punto segnato da Dreni nella parte alta del primo inning risponde subito Ponseca, ed è immediatamente 1-1. La differenza nella “modalità” è evidente (3 valide per Castenaso; base ball, lancio pazzo e scelta difesa per gli A’s); ma alla fine è il risultato ciò che conta. In maniera simile arrivano altri due punti alla ripresa successiva (unica valida di Monti, poi due basi ball e un colpito): ed è 3-1 Athletics. Gli avversari certo non tardano a replicare (complice anche la difesa e una valida di Lussiana), e si portano addirittura in vantaggio alla quarta ripresa, 4-3. A questo punto gli A’s danno la sterzata decisiva alla partita: con due eliminati, valida di Monopoli, che poi su lancio pazzo ristabilisce la parità; vanno quindi in base Ponseca e Guidi, poi Draghetti e ancora Monti con due valide portano altri 3 punti a casa. È 7-4 e iniziano a dominare i lanciatori. Per i gialloverdi ci pensa ancora una volta Guidi a chiudere la porta agli avversari, concedendo un solo punto in due riprese (pur complicandosi la vita con un paio di bunt gestiti male…), e il risultato finale è un meritato 7-5.

Tabellino

Battuta: Ponseca 1/3 (1 K, 1 BB), Guidi 0/3 (1 BB), Draghetti 1/3 (1 BB), Vignali 1/3 (1 K, 1 BB), Monti 2/4, Sanna 0/2 (1 BB), Montanari A. 0/2 (1 HBP), Maura 0/1 (1 K, 2 BB), Monopoli 1/3.

Lanciatori: Ponseca (5 IP, 5 K, 3 BB, 4 R, 4 ER), Guidi (2 IP, 2 K, 2 BB, 1 R, 1 ER).

Questa settimana riposo: l’Under 21 tornerà in campo il 16 maggio al Pilastro, contro gli Yankees di San Giovanni (h 16.30).

Articoli consigliati