Ha preso il via lo scorso weekend l’undicesima edizione del Torneo “Città di Bologna”, manifestazione di baseball indoor per ragazzi dai 6 agli 11 anni organizzato dal Comitato Provinciale di Bologna.
Due i gironi di qualificazione con ben 13 formazioni in campo tra le quali spiccano le 2 squadre composte solamente da ragazze.
Confermato il regolamento che ha garantito in questi anni un sicuro e propedeutico inizio di attività “quasi” agonistica a tanti bambini: mazze di spugna, palline soffici, lanciatore “esterno”, ossia l’allenatore della stessa squadra in attacco, basi antiscivolo e doppia base in prima.
Il tutto in impianti adeguati a Bologna e Provincia e sempre affollati da genitori e curiosi e che comprendono il Palazzetto Copernico in città e i comuni di San Lazzaro, Pianoro, San Giovanni in Persiceto ed Imola.
La regular season si concluderà il 21 dicembre, mentre l’11 gennaio del 2009 si disputeranno le semifinali e il 17 le finali nella consueta e stupenda cornice del PalaCus di Bologna.
Nel weekend e’ prevista la seconda giornata, con inizio alle ore 15.00, presso il palazzetto Copernico a Bologna con le sfide del Girone A.

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND
15.00 CASTENASO-OZZANO VIRTUS
16.00 ATHLETICS BO-NEW BOLOGNA
17.00 OZZANO VIRTUS-ATHLETICS BO
18.00 N.PIANORESE-FORTITUDO

Girone A
Amatori Castenaso
Athletics Bologna
BCM baseball Minerbio
New Bologna Softball
Virtus Ozzano
Polisportiva Tozzona Imola
Girone B
Fortitudo baseball
Futura baseball
Longbridge Bologna
Nuova Pianorese baseball
Pianoro Softball
S.Lazzaro ’90
Yankees S.Giovanni in Persiceto

Alessandro Labanti