Inizio vincente per la squadra Allievi

Esordio positivo in campionato per gli allievi Athletics, targati PAVIGNANI PRATICHE AUTO. I gialloverdi si sono trovati subito contro il S.Lazzaro ’90, ossia la squadra con cui presumibilmente dovranno lottare per vincere il girone, salvo scherzetti dell’outsider Fortitudo. E nonostante una preparazione piuttosto approssimativa, la vittoria è stata netta (9 a 3) ed ancora più evidente è risultato il divario tecnico in campo. Del Priore, lanciatore partente, ha passato solo 4 uomini in base in 4 inning, ottenendo 7 strike-outs. Dietro a lui un attacco sicuramente redditizio (9 valide in 5 innings), che ha subito incanalato nei binari giusti l’incontro.

Primo inning con due punti segnati, con le valide di Venturi (doppio) e Del Priore. Allungano al 2^ i padroni di casa (6 a 0, con le valide di Lazzari, Accorsi, Venturi e due errori dell’interbase del S.Lazzaro).

Primo punto degli ospiti al 4^, con un out Del Priore tira troppo centrale e l’esterno centro Pestrowicz batte un fuoricampo interno.

Ma nello stesso inning altri due punti sul partente del S.Lazzaro, Drovandi, chiudono l’incontro: Venturi, in base per errore del terza base, va a punto su triplo di Del Priore, ed un lancio pazzo dell’ormai stanco pitcher ospite comporta l’8^ punto. I rilievi di Busi e Venturi sul monte di lancio, se pur non perfetti (altro fuoricampo interno di Pestrowicz) consentono di chiudere la partita, il tempo di vedere il triplo di Abbati sul neoentrato lanciatore Grana che fissa il punteggio sul 9 a 3 finale.

Per i gialloverdi il prossimo impegno è sabato 22 aprile a Pianoro, al campo baseball di via dello Sport, contro i coetanei della Nuova Pianorese.

Seguici anche su Instagram !