Con il doppio successo per 8-3 e 6-4 contro la Fiorentina, i Bologna Athletics O.M. Valpanaro raggiungono matematicamente e meritatamente la qualificazione ai Play off di A2.

Il Box Score di Gara1 dal CNC di Fibs

In Gara1 grandissima performance offensiva per Luca Accorsi: 5/5 di cui 1Doppio e 3RBI
In Gara1 grandissima performance offensiva per Luca Accorsi: 5 su 5 di cui 1 Doppio e 3 RBI

Nonostante le forti piogge del fine settimana il diamante del Pilastro tiene in modo perfetto e quindi si può regolarmente disputare la serie tra Athletics e Fiorentina, tra l’altro completamente trasmessa in diretta streaming Youtube e sul Canale 196 per la Regione Toscana dall’emittente Firenze Viola Super Sport. In Gara1 i gialloverdi creano tra il terzo ed il quinto inning un’importante tesoretto di punti che consente di gestire in modo abbastanza tranquillo il match, anche considerando la buona prestazione sia del partente Francesco Giorgi che del rilievo Gabriele Ghio. Nel box invece a dir poco scoppiettante la prova del Capitano Luca Accorsi (5 su 5 con un Doppio e ben 3 RBI), ma un buonissimo contributo alla squadra è arrivato anche da Lino Zappone (2 su 4 e 2 RBI), Davide Ballestri (2 su 3) e Joseph Maggi (2 RBI).

Il Box Score di Gara2 dal CNC di Fibs

Buon 2 su 4 in Gara2 per Francesco Cavallari
Buon 2 su 4 in Gara2 per Francesco Cavallari

In Gara2 la compagine toscana ha desiderio di rivincita e lo dimostra immediatamente, sorprendendo con due punti il partente dei bolognesi Gabriel Dall’Agnese, che però poi si riprende subito e disputerà un positivo incontro. Gli uomini di Dorian Castro però ribattono subito il colpo ed anzi, grazie soprattutto alla buona vena in attacco di Pablo Suarez (2 su 4, 2 Doppi e 1 RBI) e Francesco Cavallari (2 su 4 ed 1 RBI), oltre al Doppio da 2 RBI di Lino Zappone ed al Triplo di Mirko Errico, si portano in vantaggio per 5-3 dopo 6 inning completi. Questo vantaggio, che ovviamente non faceva certo dormire sonni tranquilli, è stato comunque decisivo per consentire ai successivi due rilievi dell’O.M. Valpanaro, e cioè l’ex Industriales Arleys Sanchez ed ancora Gabriele Ghio, di limitare la rimonta fiorentina, che si è arrestata con l’homer del miglior battitore del campionato Giuseppe Sciacca. I due doppi della settima ripresa di Marco Baccelli e Pablo Suarez hanno fissato il risultato sul definitivo 6-4 in favore degli Athletics.

Facendo i complimenti a tutta la squadra ed a tutto lo staff per l’importante obiettivo raggiunto, ricordiamo che il 4 Agosto alle Ore 12:00, al Centro Sportivo Pilastro di Via Pirandello, i Bologna Athletics O.M. Valpanaro concluderanno ufficialmente gli impegni interni di Regular Season con il match di recupero contro i Lupi Roma mentre il 25 Agosto saranno invece di scena a Sala Baganza (PR) per la disputa dell’intera serie. L’obiettivo ovviamente è quello di sfruttare ogni piccola possibilità per cercare di riuscire agguantare in extremis il primo posto del Girone D.