Sul diamante del Pilastro in Via Pirandello, i Bologna Athletics O.M. Valpanaro si aggiudicano il match contro i Lupi Roma con il punteggio di 6-0, recupero di Gara2 non disputata per il maltempo lo scorso 28 Aprile.

I Lupi, nonostante l’incontro non avesse più per loro interessi particolari di classifica, hanno disputato complessivamente una dignitosa partita ma non sono riusciti ugualmente a contrastare i gialloverdi. La squadra condotta da Dorian Castro ha infatti un approccio positivo che porta già dal primo inning a 3 punti frutto del singolo di Lino Zappone, del doppio di Capitan Luca Accorsi (2 su 4 ed 1 RBI) e dell’ homer a sinistra da 2 punti di Pablo Suarez. Da lì in poi la contesa ha avuto un andamento molto tranquillo con i bolognesi che però ne hanno approfittato nella terza, nella sesta e nella settima ripresa per arrotondare il proprio vantaggio che è arrivato fino al 6-0 finale, segnalando in particolare a livello statistico la prova di Mirko Errico con 2 su 3 ed 1 RBI. La gestione del margine di sicurezza è stata anche facilitata dalla buona prestazione dei tre lanciatori utilizzati in quest’impegno ed alla fine il premio è stata una shutout combinata: il partente Francesco Giorgi, alla sua ottava vittoria in Regular Season, nuovo primato per la Società in A2, ed i due rilievi Gabriel Dall’Agnese e Joseph Maggi.

Evidenziando la bellissima grigliata di fine match che ha rappresentato per giocatori, staff e tifosi gialloverdi la festa per l’ingresso nei play off, ricordiamo che i bolognesi saranno attesi il 25 Agosto da ulteriori due gare di recupero a Sala Baganza (PR), che chiuderanno definitivamente ed a livello ufficiale la Regular Season. In considerazione del fatto che il Nettuno 2 anche in questa fase sta mantenendo inalterato il proprio vantaggio, le possibilità di raggiungere il primo posto nel girone, che nei play off garantisce sia il fattore campo a favore che l’abbinamento con la seconda classificata del Girone B, iniziano ad essere sempre più ridotte e legate più a combinazioni matematiche che concrete.