Pasqua alla pari per gli Athletics contro Grosseto

Altro week end positivo per gli Athletics Bologna che nella domenica di Pasqua hanno affrontato in casa il Jolly Roger Grosseto. Dopo la chiara affermazione maremmana nell’incontro della tarda mattinata per 12-3, gli uomini di Dorian Castro si sono presi la rivincita al pomeriggio con il risultato di 7-3.

Athletics Bologna schierati per l?inno prima di Gara1 contro il Grosseto
Athletics Bologna schierati per l’inno prima di Gara1 contro il Grosseto

Box Score di Gara1 dal CNC Fibs 

Il primo incontro ha un andamento ed una lettura molto semplice. Una squadra, quella grossetana, che colpisce 16 valide totali, di cui un homer del veterano ma sempre validissimo Manuel Bindi, producendo punti in sette delle nove riprese totali contro i quattro lanciatori che si sono alternati tra le file dei gialloverdi, tra i quali segnaliamo l’esordio in Serie A2 per Lorenzo Capelli, contro un lineup bolognese che a parte il terzo inning, dove raccoglie praticamente l’intero fatturato offensivo della mattina (3 segnature con valide di Joseph Maggi, Marco Baccelli ed un doppio di Mirko Errico) e che aveva portato ad un illusorio 3-3, viene pressoché neutralizzato dall’ex pitcher del Potenza Picena Gabriele Quattrini. In questo contesto è quindi molto facile raccontare il successo grossetano con il punteggio finale di 12-3

L'uscita tra gli applausi di Joseph Maggi dopo 6.1 di Gara2
L’uscita tra gli applausi di Joseph Maggi dopo 6.1 di Gara2

 

Box Score di Gara2 dal CNC della Fibs

Al pomeriggio, nell’incontro tra i pitchers No AFI, si affrontano Joseph Maggi per gli Athletics e Yancarlos Santiago per il Jolly Roger. L’inizio, con l’esperta premiata ditta Rafael Lora ed Andrea Sgnaolin, potrebbe sembrare la logica prosecuzione di Gara1, ma nonostante il punto segnato non è così. Infatti, dopo quattro riprese in cui il lanciatore dominicano dei maremmani riesce a chiudere a zero, durante la quinta e la sesta ripresa le mazze bolognesi si scatenano. Al quinto con 3 punti (valida del Capitano Luca Accorsi, doppio di Alessandro Montanari e singolo da 2 RBI per Lino Zappone) ed al sesto con addirittura 4 segnature con i successi personali di Enrico Salvatore, ancora Accorsi (3 su 4) e la replica di Zappone con altri 2 RBI (2 su 3 e ben 4 RBI). La buonissima prova del partente italo-americano Maggi e l’altrettanto positivo rilievo del cubano Arley Sanchez non consentono agli ospiti di rientrare più in partita, contenendo a soli due punti subiti durante la settima ripresa il tentativo di reazione maremmano, con il  punteggio finale che si fisserà sul 7-3 per i gialloverdi .

L’unica brutta sorpresa di questa Pasqua al Pilastro è stato il guasto di grande rilevanza nella rete di distribuzione dell’acqua che ha costretto la società Hera, che gestisce il servizio di distribuzione dell’acqua per il Comune di Bologna, ad interrompere l’erogazione del servizio nel circondario, senza eccezioni e fino a tarda ora, con la conseguenza che non è stato possibile per nessuno (arbitri ed entrambe le squadre) poter utilizzare le docce al termine di Gara2. La Società Bologna Athletics, pur condividendo il disagio, e nonostante il proprio rammarico e dispiacere, si dichiara altresì totalmente ed ovviamente non responsabile riguardo l’accaduto.

Il prossimo turno degli uomini di Dorian Castro sarà nuovamente sul diamante del Centro Sportivo Pilastro di Via Pirandello quando Domenica 28 Aprile, alle Ore 10:30 e 15:30, avranno come avversari la squadra capitolina dei Lupi Roma.

Seguici anche su Instagram !