UNDER 14: Avanti tutta

Oggi la formazione dell’Under 14 (allievi) degli Athletics Bologna sono scesi in campo contro il Ferrara.

La partita si è messo subito in salita per i nostri ragazzi che hanno commesso alcune ingenuità che hanno favorito agevoli segnature estensi.

Questa categoria, in deroga ai campionati ufficiali, tra l’Under 15 e l’Under 12, costituisce un validissimo banco di prova per i 2006 che si affacciano per la prima volta al baseball giocato con le regole “dei grandi”, con rubate e pickoff e distanze tra le basi importanti. Inoltre i 2007 che ancora militano nella categoria inferiore, oggi addirittura in quattro, hanno la possibilità di misurarsi con velocità di gioco superiori e migliorare in questo modo l’approccio mentale alla partita.

La squadra inoltre si dota di tre ragazzi 2005 che con la loro pluriennale esperienza costituiscono un valido punto di riferimento per i più giovani, nonché dei validissimi giocatori.

La giornata odierna dove la nostra formazione ha perso nettamente per 15 a 9 contro i ben allenati ferraresi, è valsa per formare maggiormente il bagaglio tecnico individuale e di squadra, incrementando l’esperienza la fiducia nei propri mezzi.

Il torneo è ancora molto lungo e le possibilità per migliorarsi e aumentare il proprio livello di competizione sono ancora tante.

Nel complesso salutiamo il positivo esordio assoluto nel match e soprattutto sul monte di lancio del nostro Carolingi Alessandro (classe 2007), che è successo ai due lanciatori veterani Carolingi Riccardo e Mezzetti Axel, autentici pilastri degli A’s bolognesi.

Chi ha seguito l’epilogo di questa squadra fin dalle prime battute della Winter League, ha potuto osservare l’evoluzione costante con ancora numerosi margini di miglioramento.

Tanto, tanto lavoro in allenamento.

Forza A’s!!!

Ferrara: 1 + 1 + 4 + 2 + 5 + 2 = 15                     A’s = 0 + 0 + 2 + 0 + 5 + 2 = 9

Articoli consigliati