Per gli Athletics Bologna nuovo exploit esterno contro l’Oltretorrente

Altra doppia vittoria in trasferta per i Bologna Athletics O.M. Valpanaro nel campionato di serie A2. Questa volta l’impianto espugnato è stato il prestigioso “Nino Cavalli” di Parma, che ospita gli incontri casalinghi dell’Oltretorrente. Due match dallo svolgimento differente ma che al termine ha visto sempre la squadra gialloverde avere la meglio con i risultati di 11-7 e 4-0.

Box Score di Gara1 dal CNC di Fibs

In Gara1 i ragazzi del Manager Dorian Castro producono una buona prestazione offensiva, soprattutto dal secondo alla sesto inning dove hanno ottenuto gli 11 punti finali, trascinati principalmente da Fabio Del Priore (2 su 3 con un Doppio e ben 5 RBI), Lino Zappone (3 su 5 e 3 RBI) e Salvatore Enrico (2 su 3 e 1 RBI). Anche se pure il lineup parmigiano  si è dimostrato di ottimo livello, i due lanciatori degli Athletics utilizzati, Gabriel Dall’Agnese e Francesco Giorgi, sono comunque riusciti a controllare le mazze di casa quanto necessario per consentire il successo finale per 11-7.

Box Score di Gara2 dal CNC di Fibs

Gara2 invece, disputata sotto gli occhi dei Manager della Nazionale maggiore, Gilberto Gerali, e della Nazionale P.O., Paolo Ceccaroli, ha vissuto per cinque inning sull’autentico dominio dei due pitchers partenti: Xavier Angela per l’Oltretorrente e Joseph Maggi per i bolognesi. L’incontro si decide infatti tutto nella sesta ripresa quando l’attacco dell’O.M. Valpanaro realizza i quattro decisivi punti, dove si è assistito alla valida di Lino Zappone, ai doppi di Marco Baccelli (2 su 4) e Salvatore Enrico, alla volata di sacrificio di Luca Accorsi ed al singolo condito da un RBI di Mirko Errico. Evidenziando un’altra ottima prestazione di tutta la difesa gialloverde, Maggi fino al termine dell settima ripresa ha invece continuato a concedere pochissimo all’attacco di casa, mentre la chiusura dei restanti due inning è invece toccata a Gabriele Ghio che ha blindato sia la vittoria della squadra per 4-0 che il raggiungimento dell’obiettivo della shutout combinata.

Anche in questo caso il tempo per i festeggiamenti è veramente risicato perchè i nuovi appuntamenti, nel tour de force a cui sono sottoposti in questo periodo i Bologna Athletics O.M. Valpanaro, incombono nuovamente: Mercoledì 12 Giugno Ore 20:30 con il recupero di Gara2 in trasferta contro la Fiorentina Firenze Viola Super Sport e, finalmente, il ritorno al Centro Sportivo Pilastro di Via Pirandello quando, Domenica 16 Giugno ore 11:00 e 15:30, affronteranno l’Hotsand Macerata.

Seguici anche su Instagram !