Qui qualcuno… bara

Avete mai guardato in faccia i tifosi di uno sport? Uno sport qualsiasi? Già, in ognuno di loro c’è qualche cosa che li accomuna tutti. I movimenti, il modo di guardare nel vuoto, le pause nei commenti, l’abbigliamento, che è fondamentale. Bene, tante cose ben visibili e documentabili, ma dopo? Cioè, dopo aver lasciato questa terra, dopo essere defunti, insomma, come si fa a sapere, vedere che uno è stato tifoso di questo o quello sport? Di questa o quella squadra? …Sono pensieri!

A noi italiani non ce ne potrebbe fregar di meno, ma gli anglosassoni, gli americani in particolare, abituati mentalmente a fare business con tutto, ci hanno pensato. Ci ha pensato la ditta ETERNALE IMAGE INC. , “specializzata” in produzione di feretri ed urne per le ceneri da cremazione. Ed allora ecco pronto un bel contratto, firmato in accordo con la Major League per poter produrre in esclusiva bare con tutti i loghi delle 30 squadre americane. Colori sociali compresi. Pronto il sito :

http://www.eternalimage.net/mlb_page.html

La Eternale Image Inc. ha da sempre forgiato bare personalizzate, per qualsiasi tipo di richiesta, addirittura disponibile a crearne con le forme più disparate, pur di accondiscendere agli “ultimi” desideri del cliente. Il direttore generale dell’azienda spiega la “necessità” di realizzare bare simili con il fatto che i tifosi inseriscono il baseball praticamente in ogni aspetto della loro vita. I feretri potrebbero raggiungere un mercato che sta aspettando di fare della lealtà verso la propria squadra un’affermazione finale di una grande passione che ha riempito le loro vite. Bello vero ? Se poi pensiamo che noi, al massimo, mettiamo un adesivo sul sedere della nostra auto o un poster datato, o un pennant, sul muro della nostra camera da letto, fino alla fine della pubertà… Bello ma un po’ costoso, troviamo il prezzo 4499 $ ! Meno di 3000 €. Queste bare si possono personalizzare ulteriormente aggiungendo scritte o epiteti di vario genere, per esempio, pensate alla personalizzazione che potrebbero avere certi feretri…. immaginiamo che siano quelli per i nostri giocatori della Seniores… tenuto conto di tutti gli infortuni capitati quest’anno ci si potrebbe fare anche un pensierino…. concordate con me?

Cominciando dai dirigenti…. Forma e scritta ….

Sulla MIA bara : a forma di Volkswagen “ Era l’unico modo per essere certi di perdere peso”

Sulla bara del Presidente : a forma di Boccale da Litro “Ehi! Chi ha staccato … la SPINA !!??”

Su quella del Coach : a forma di LP di Lucio Dalla “Almeno questa potevate farla più grande, no?”

Su quella di Valerio : a forma di Boxer “Attenzione! FRAGILE, contiene ossa di Murano”

Su quella di Jack: a forma di Pannolone “Non RIBALTARE! (faccio da solo)”

Su quella di Andrea “razza piave” : a forma di Botte “Sono sdraiato… rimettete il tappo!”

Su quella di Roberto : a forma di Codino “ Grazie! Non avrei sopportato un altro pop”

Su quella di Ponto : a forma di Sedere “Visto? Questa volta non è bastato”

Su quella di Gigia : a forma di Dumbo “Lo so, lo so, sbordano, ma non so che farci”

Su quella di Flo: a forma di Prima base “Perché mi guardi? Mi dai fastidio!!!”

Adesso pensatene qualcuna Voi.

Seguici anche su Instagram !