Ottimo Montanari dal monte
Ottimo Montanari dal monte

 

Turno infrasettimanale per la nostra squadra ragazzi, ieri pomeriggio al Copernico. Avversario di turno l’imbattuto Castenaso. Ne è venuta fuori la più atipica partita della categoria Ragazzi da memoria d’uomo, sia per il punteggio, un calcistico 1-0 per gli Athletics, sia per la durata, solo 1 ora e 30 minuti, ampiamente sotto la media.

 

 

 

 

 

Casanova autore del doppio decisivo
Casanova autore del doppio decisivo

D’altronde quando a dominare sono i lanciatori e le difese non ci si può aspettare nulla di diverso. Alla fine i nostri Montanari e Casanova hanno realizzato 16 strike out sulle complessive 18 eliminazioni (7 il partente Attila, memorabile il suo secondo inning con tre K consecutivi con soli 9 lanci; ben 9 per l’ottimo Edoardo) concedendo sole 4 basi gratis, due colpiti ed una sola valida, con il Castenaso capace di arrivare in terza base una sola volta in tutta la partita. Anche i lanciatori biancoblu hanno fatto ampiamente il loro dovere, aiutati però dalla difesa, con alcune pregevoli assistenze e prese al volo. Il nostri hanno colpito valido solo 3 volte, con l’unico punto segnato da Casanova dopo un bel doppio al secondo inning, spinto a casa prima da una palla mancata del ricevitore e poi dalla battuta in diamante di Lambertini. Per il resto poco, se non l’out a casa su Carolingi al terzo inning, eliminato nel tentativo un po’ incerto di segnare dopo un lancio pazzo.

Dopo 4 partite quindi la nostra formazione è a punteggio pieno, ma dopo il turno di riposo di questa domenica dovremo affrontare nel successivo turno di domenica 10 maggio la formazione del Minerbio, anche loro a punteggio pieno e probabilmente la più forte del girone.

Forza As!

Castenaso 0 0 0 0 0 0 =   0
ATHLETICS BOLOGNA 0 1 0 0 0 =   1 
Seguici anche su Instagram !