
Con la Coppa Regione di settembre si è conclusa la stagione 2015 della nostra squadra Ragazzi.

Tre gli incontri disputati con il bilancio di due vittorie (Sasso Marconi e San Lazzaro) ed una sconfitta (Fortitudo Aquilotti), bilancio che ci ha portati al secondo posto del girone e quindi fuori dalle semifinali regionali.

Tra meno di due mesi comincerà la stagione indoor, prima con il Città di Bologna e poi con la Winterleague quindi di tempo di rifiatare (dalle partite, non certo dagli allenamenti) ci sarà anche perchè quest’anno, complici anche i tornei estivi, alcuni ne hanno proprio bisogno.


Come è stata l’annata? Altalenante, come forse è normale che sia per ragazzi che al massimo hanno 12 anni. L’anno era iniziato con la conclusione dei tornei indoor, quarto posto nel Città di Bologna, altrettanto nella Winterleague Emilia Romagna e ottimo secondo in quella Nazionale. Da aprile la fase provinciale del campionato outdoor ha visto un ottimo inizio, con 7 vittorie nei primi 8 incontri, prima di inanellare una serie negativa di 4 partite che ci ha portati ad un (ulteriore) quarto posto finale. In estate poi ci sono state le Tuscany Series di Grosseto in luglio (sesto posto) e il Torneo Bruni di Collecchio in agosto (quinto posto). Infine la Coppa Regione di cui ho già dato i risultati. Per un totale complessivo di 48 partite, 27 vittorie, 19 sconfitte e 2 pareggi.

Fine stagione è anche tempo di saluti per quei ragazzi che l’anno prossimo non saranno più in squadra, per quelli che passeranno di categoria (quindi un arrivederci al prossimo anno) e per quelli che hanno fatto scelte diverse (comunque un arrivederci), quest’anno più numerosi di altri anni. Good luck!

Forza As!