Riecco i Cadetti

P1140341bisDopo la brutta sconfitta di domenica scorsa contro il S. Lazzaro arriva il primo successo stagionale per i Cadetti contro Modena con il punteggio di 6 a 1. Diciamo subito che l’approccio è stato diverso rispetto all’esordio ma il compito dei gialloverdi è stato indubbiamente agevolato dagli errori difensivi ospiti, soprattutto nei primi due innings in cui sono entrati tutti i punti, di cui però uno solo guadagnato sul lanciatore. Nelle successive quattro riprese gli A’s non hanno più segnato ma Modena sui nostri pitchers non è riuscito ad ottenere granché, grazie anche ad una buona difesa.

La cronaca

Ancora eccellente la prova del partente gialloverde Mirko Errico che effettua tre riprese perfette con 9 out consecutivi. Il partente modenese Coluccia invece non viene certo agevolato da una difesa troppo fallosa, in particolare agli esterni: al primo la volata al centro di Monopoli viene lasciata cadere, il corridore ruba la seconda e segna sul singolo di Ballestri (1 a 0), altra volata di Lisi al centro ed altro errore questa volta da due basi, sulla grounder di Capelli la difesa non riesce ad effettuare l’out a casa (2 a 0), il singolo di Errico vale il 3 a 0 e la volata di sacrificio di Capponcelli il 4 a 0 che chiude la ripresa. Al secondo, con già due eliminati, altri due errori sulle battute di Montanari e Monopoli, le basi si riempiono con la base a Ballestri ed un’altra volata a sinistra di Lisi mancata dall’esterno vale il 6 a 0. La base a Capelli pone fine alla prova sul monte del pressoché incolpevole P1140358bisColuccia rilevato da Anithoin che chiude l’inning e per le successive tre riprese concede poco o nulla all’attacco gialloverde. Al quarto prima occasione per Modena di accorciare quando, con due eliminati, Errico concede la base a Sarti ed il singolo di Anithoin e viene rilevato da Monopoli che, dopo la base a Benetti, chiude senza danni. Il punto modenese entra al quinto con Cinelli, in base ball, che ruba la seconda e segna sul singolo di Schivalocchi. Nella parte bassa gli Athletics non concretizzano la situazione di basi cariche con due eliminati ed il secondo rilievo gialloverde Ballestri nelle ultime due riprese concede solo un singolo al solito Anithoin mentre il secondo rilievo gialloblu Cinelli chiude il sesto attacco con tre rapide eliminazioni.

Buona prestazione della difesa (1 solo errore) ed attacco agevolato dai tanti errori ospiti (saranno 7 di cui 5 nelle prime due riprese); tutto ciò è bastato per condurre in porto una vittoria tutto sommato tranquilla e meritata che riscatta almeno in parte il brutto KO all’esordio.

Prossimo impegno domenica 17 aprile alle ore 10 a Pianoro.

Successione punteggio

 

Lanciatori

 

Modena 0 0 0 0 1 0 0 = 1 Bv 3  E 7 Errico M. (W) 3.2ip,0r, 1h, 1bb, 6k
Athletics 4 2 0 0 0 0 R = 6 Bv 4 E 1 Monopoli L. (R) 1.1ip, 1r, 1h, 3bb, 2k
Ballestri D. (RF) 2ip, 0r, 1h, 0bb, 4k

P1140356

Box Score
Monopoli L. 0/4 2r
Ballestri D. 1/3 1bb,1r, 1rbi
Lisi L. 1/3 1r, 2rbi Di Nuzzo F. 0/1
Capelli L. 0/3 1bb, 1r, 1rbi
Errico M. 2/3 1rbi Morselli M. 0/0
Capponcelli P. 0/1 1bb, 1sh, 1rbi
Ruini M. 0/1 1bb Silver G. 0/1
Migo D. 0/2 1bb
Montanari F. 0/2 1hp, 1r Romagnoli T. 0/0
Seguici anche su Instagram !