Si è disputato presso la palestra Copernico il primo Torneo della stagione 2006, e precisamente la Cini Cup. Squadre ospitate dalla Società Athletics, il San Marino Baseball, Junior Firenze e il Pianoro Baseball.
Torneo classico tutti contro tutti con regole già sviluppate ormai dalla famosa Winter League. Buono il livello di gioco delle squadre in campo, si evidenziano notevoli progressi dei ragazzi Athletics con un alto livello di battute in campo; questo in linea con tutte le partite svolte.
Si comincia con Pianoro – Athletics un bellissimo testa a testa fra le due squadre dove l’ultimo turno di battuta fa vincere gli athletics per 4 a 3.
La successiva partita contro il Firenze fa partire alla grande i nostri dove il predominio è proprio dato dalle battute che i ragazzi riescono a fare e di conseguenza portare punti preziosi per la vittoria. 9 a 1 è la vittoria per gli Athletics.
Con il San Marino inizio un po’ difficoltoso, diamo colpa un po’ alla stanchezza , un po’ ai vari scorrazzamenti in giro in attesa delle partite successive. Ma dura poco perché la ripresa è sorprendente, (dove riescono a trovare tutte queste energie?- boh!); come sempre in battuta i nostri ragazzi non si smentiscono e affondano l’ennesima vittoria.
Devo dire che anche il livello difensivo di squadra ha avuto un sorprendente miglioramento, merito anche del buon lavoro che i lanciatori stanno facendo in allenamento e che mettono anche in pratica durante la partita.

Buono il lavoro comune di tutti e mi auguro anche per il proseguo.

Cosi la classifica finale del torneo:
Athletics 6
Firenze 4
San marino 2
Pianoro 0

Seguici anche su Instagram !