Gli Allievi calano il poker

Ancora una vittoria per gli Allievi, tuttora imbattuti in campionato, sconfitta la Pianorese al Pilastro in bel pomeriggio di sole quasi estivo: 11 a 9 il punteggio finale per i gialloverdi, risultato che farebbe pensare ad una gara equilibrata, ma in realtà la vittoria è stata ben più netta di quanto sembri visto che a fine terzo si era già sull’11 a 0 e la rimonta finale degli ospiti è arrivata a risultato acquisito con i gialloverdi che schieravano in campo una formazione decisamente sperimentale. Molto buono l’approccio alla partita della nostra squadra che poi ha accusato un calo nel finale, complici dicevamo i tanti elementi schierati in ruoli per loro non abituali.

La cronaca

P1110986Le nostre prime tre difese non concedono segnature agli ospiti, ottima la prova del partente Mirco Errico che nelle tre riprese lanciate subisce solo due singoli al primo, poi sette out consecutivi. Gli Athletics, come di consueto, partono invece a razzo al primo: un errore sulla battuta di Errico e due basi concesse dal partente ospite S. Capelli riempiono i cuscini, i singoli di Lisi e Migo portano a casa i primi tre punti, la base a Cosattini riempie di nuovo i cuscini ed il singolo di Greco chiude l’inning sul 5 a 0. Al secondo l’attacco gialloverde è davvero scatenato sul rilievo Lucchini: triplo di Errico, base a L. Capelli e doppi a seguire di Lisi e Migo per l’8 a 0. Al terzo le basi a Silver e Greco, il singolo di Capponcelli, un errore e si va sull’11 a 0, partita di fatto chiusa, il nostro attacco non segnerà più nemmeno sul secondo rilievo Toninello. I nostri rilievi invece non sono altrettanto efficaci: al quarto Migo rileva Errico e subisce due punti concedendo due basi ed il singolo di Cavazza, poi chiude con tre out, al quinto Lorenzo Capelli concede tre punti con quattro basi ball, il singolo di Soggiu ed un lancio pazzo, al sesto Capponcelli subisce quattro punti concedendo 4 basi ball ma non venendo aiutato dalla difesa con un errore ed una scelta difesa con tutti salvi sui cuscini su un potenziale doppio gioco, ma la partita era oramai decisa da tempo, i punti finali della Pianorese non hanno cambiato l’andamento della gara ma sono serviti per evitare una sconfitta pesante.

Dunque vittoria senza grossi problemi per i gialloverdi, c’è stato anche modo di fare esperimenti utili per il prosieguo della stagione e di far riposare il braccio ai lanciatori, peccato solo per i troppi punti subiti nel finale, ma va comunque dato merito agli avversari di aver lottato fino all’ultimo out e di averci creduto anche quando erano nettamente sotto. Mercoledì 13 maggio alle ore 18 si recupererà la partita contro la Fortitudo B sospesa per pioggia il 18 aprile scorso, appuntamento al Campo “Spisni” di Piazzale Atleti Azzurri per un vero e proprio scontro al vertice.

Successione punteggio  Lanciatori 
N. Pianorese 0 0 0 2 3 4  = 9 Bv 5  E 2 Errico M. (W) 3ip, 0r, 2h, 0bb, 3k
Athletics 5 3 3 0 0 r = 11 Bv 8 E2 Migo D. (R) 1ip, 2r, 1h, 2bb, 1k
Capelli L. (R) 1ip, 3r, 1h, 4bb, 2k
Capponcelli P. (RF) 1ip, 4r, 0h, 4bb, 0k

P1110953

Box Score
Errico M. 2/4 2r
Capponcelli P. 1/3 1bb, 2r, 1rbi
Capelli L. 0/1 3bb, 2r, 1rbi
Lisi L. 2/3 1r, 3rbi Morselli M. 0/1
Migo D. 2/3 1r, 4rbi
Cosattini E. 0/1 1bb, 1r Pinzaru D. 0/1
Veronesi L. 0/2 Taddia F. 0/1
Silver G. 0/2 1bb, 1r
Greco G. 1/2 1r, 2rbi
Seguici anche su Instagram !