U18: A Imola contro i Redskins gli Athletics ritrovano il successo

Ritorna il sorriso assieme alla vittoria, sul campo del Tozzona ad Imola.
Ed i nostri ragazzi sono un bellissimo mix di giovani 2007, ultimo anno U15 che provano già il clima di U18 e di ” anziani” a cui spetta il compito di trasmettere esperienza e supporto.
Ieri sera ha debuttato in campo come catcher Alex Contri e in campo anche Flavio Marincolo e Carolingi Alessandro.


Ma veniamo alla partita che vede sul monte imolese il pitcher Burgagni che subisce il primo dei due tripli da parte di un Manuel Monda particolarmente on fire, il punteggio però rimane a zero.
Sul nostro monte sale Carolingi Riccardo, che fatica ad ingranare e subisce i primi due punti imolesi portati a casa da Bazzi e Soglia.
Ma, ormai lo sappiamo, i nostri ragazzi hanno la “fotta” e iniziano a spingere sull’acceleratore: la valida di Bonfiglioli a destra porta a casa Canellini che smuove il tabellone.
Ne arrivano ulteriori quattro nel terzo inning grazie al singolo di Mezzetti che, grazie a distrazioni della difesa, riesce a pestare il cuscino di casa base. Il doppio di Manfredini e il secondo triplo di Monda, l’ulteriore singolo di Canellini portano il punteggio sul 5 a 2.
Imola cerca di contenere l’attacco gialloverde e cambia il pitcher: scende Burgagni e sale Ramella che chiude il terzo inning.
Il quarto inning vede Imola recuperare tre punti con quattro valide consecutive mentre i nostri ragazzi riescono a portarne a casa soltanto uno con Mezzetti.
Parità fino al settimo dove il closer Montroni che nel sesto inning aveva contenuto le mazze gialloverdi, concede 2 basi per ball ,che la valida di Bonfiglioli al centro e due errori difensivi tramutano in due punti e portano ad otto lo score degli A’s.
Nell’ultimo attacco Imola, il closer Monda concede 2 basi per ball e subisce una valida ma la difesa è attenta ed elimina tutti i corridori sulle basi che hanno tentato di rubare.
8 a 7 il finale e buona prova corale degli Athletics che fanno emergere ad ogni partita il DNA combattivo e tenace sia in difesa che sul monte dove si vedono miglioramenti costanti.
Go A’s !


Ora un po’ di riposo ci si ritrova nel campo casalingo per ultima partita campionato con il San Lazzaro B di Mercoledì 22 Giugno con playball alle ore 19.30.
State tuned!

Cinzia Rigon