Matteo Almonte degli Athletics Bologna convocato dall’Italia per il Mondiale U12 a Taiwan !

Come da comunicato Fibs in data odierna a firma Kevin Senatore, Italia Baseball U12 ha ufficializzato la lista dei convocati per le competizioni internazionali.
Il debutto al Mondiale sarà con i campioni del mondo in carica di Taiwan.

Con la conferenza stampa tenutasi a Tainan lunedì 6 giugno la scena si concentra sul Mondiale U12 Baseball 2022 che si terrà nella Asia-Pacific International Baseball Stadium di Tainan dal 29 luglio al 7 agosto.

La sesta edizione vedrà l’Italia protagonista nel girone A insieme alla Nazionale di casa, nonché campione del mondo in carica, di Taiwan, MessicoVenezuelaSudafrica Panama. Nell’altro raggruppamento saranno invece presenti Stati UnitiGiapponeCorea del SudRep. DominicanaRep. Ceca e Guam.

Come accade nei format dei Mondiali WBSC le prime tre classificate si qualificheranno al Super Round che decreterà poi le 4 squadre che si giocheranno le tre medaglie in palio. Le squadre che concludono la fase a gironi tra quarto e sesto posto saranno in campo nel Placement Round per contendersi le posizioni nella graduatoria finale.

La Nazionale guidata da Stefano Burato affronterà subito Taiwan venerdì 29 luglio alle 18:30 (ora locale, 12:30 in Italia), poi seguono le partite con Sudafrica (sabato 30 luglio alle 18:30 locali, 12:30 in Italia), Panama (domenica 31 luglio alle 14:30 locali, 8:30 in Italia), Messico (lunedì 1 agosto alle 14:30 locali, 8:30 in Italia) e Venezuela (martedì 2 agosto alle 10:30 locali, 4:30 in Italia). La seconda fase comincerà dal 4 agosto.

Gli azzurrini che rappresenteranno l’Italia a Taiwan, nonché alla rassegna europea a Vienna (calendario in via di definizione), sono stati individuati dallo staff azzurro nel corso dei try-out e i raduni degli ultimi mesi e saranno i ragazzi presenti nella tre giorni di Lodi il prossimo 14-15-16 giugno.

MATTEO ALMONTE degli Athletics Bologna è tra i 18 convocati ufficiali alle competizioni di Italia Baseball U12.

Congratulazioni ed in bocca al lupo Matteo !