Categoria U18 Girone B
Mercoledì 7 Luglio 20 – Ore 18:00 – Campo Pilastro.
Sul nostro monte il pitcher #78 Edoardo Casanova che concede base ball al leadoff del San Lazzaro, seguito da un K al piatto, una valida, un altro K al piatto ed altra valida che porta a casa il primo punto. Limita molto bene con il terzo out al piatto.
Sul monte opposto troviamo invece il #7 Alessandro Bertoletti che anche lui concede base ball al nostro leadoff Mezzetti, Montanari lunga battuta a sinistra ma facile presa per l’esterno.
Scarcelli in maniera fortunosa grazie all’errore su tiro del lanciatore arriva salvo in prima, mentre Mezzetti arriva in zona punto. La base concessa a Casanova, il singolo tra interbase e terza di Cannellini, in giornata estremamente positiva gli fa segnare sullo score 2 RBI. Si prosegue col colpito dello sfortunato Manfredini che collezionerà, a fine partita 2 HP. Il terzo punto entra grazie ad un Wp del pitcher.
Nel secondo inning il San Lazzaro aggiunge ulteriore punto grazie alla base ball concessa al 14 e ad un errore difensivo che fa avanzare il corridore e un Wp fa arrivare il corridore a casa.
Il nostro secondo inning è super veloce: 2 K al piatto e una battuta interna risolta con un facile 5/3
Il terzo inning pasticciamo in difesa con errori grossolani, 2 BB concesse, 2 K al piatto.
Il nostro pitcher Casanova scende con 71 lanci e sale #93 Cannellini Simone la battuta del numero 7 sarà facile presa per la chiusura 1/3 e chiusura inning.
L’attacco A’ s vede Cannellini fare valido a destra e , grazie al 3 strike con palla caduta di Manfredini Alessandro che riesce poi ad andare in seconda, porta il 4 punto per i nostri.
Il 4o inning vede entrambe le squadre risolvere al piatto gli attacchi da segnalare il cambio pitcher sul monte San Lazzaro scende Bertoletti e sale #43 Mattia Maiorelli.
Il 5o inning è davvero intenso per entrambe le formazioni.
L’attacco San Lazzaro aggiunge 2 punti grazie al singolo al centro del 43, seguito dalla valida a sinistra del 48 a cui va ad aggiungersi il doppio del numero 7.
Mentre per attacco Athletics parte Scarcelli con un doppio a sinistra, base ball a Casanova, seguito dal singolo a dx di Cannellini, colpito di Manfredini Alessandro, Olivieri salvo in prima per E7, base ball a Manfredini Gabriele, bb a Mezzetti entrano 5 punti che portano il punteggio 9 a 4 per i giallo verdi.
Il nostro monte archivia subito il 6 inning con 2 K al piatto e un 6/3 sulla battuta del 14.
Ennesimo cambio pitcher per San Lazzaro scende Maiorelli e sale il #56 Luca Ballandi ma nulla può contro le valide di Scarcelli, Cannellini, Manfredini Alessandro, Calvani più errori difensivi che fanno arrivare il punteggio finale 13 a 4.
Vi aspettiamo la prossima settimana a Castenaso ore 19.00 per la partita con il Pianoro!
Go A’ s!
Cinzia Rigon