Data 23 giugno 2021
Campo Leoni Casteldebole
Il nostro attacco parte subito con il leadoff Mezzetti colpito al primo lancio dal pitcher bianco blu, uomo in base e Mattia Scarcelli con la battuta su esterno centro riesce a portare Mezzetti in zona punto. Manny Monda batte sullo shortstop e su errore di tiro in prima arriva in seconda, ci pensa poi Edoardo Casanova con un fly a far arrivare il secondo punto di Manny Monda. Viene concessa la base ball a Olivieri e ruba la seconda ma 1/3 di Nepoti chiude inning. 2 a 0 Athletics.
Sul nostro monte Edoardo Casanova concede la base ball ma il corridore verrà poi eliminato da una perfetta assistenza 2/4, il secondo battitore eliminato 1/3 mentre il terzo è un perentorio k al piatto.
Il nostro secondo attacco vede la battuta di Montanari presa dal seconda base, Cannellini in BB, Carolingi valida tra inter e terza base, Mezzetti replica nello stesso punto con una rimbalzante velenosa, Scarcelli cambia zona ma non il mood di valida e lo fa nella zona tra il seconda base e l’esterno destro. Entra il punto con Cannellini e il manager Fortitudo fa scendere il pitcher Ciaramella Leandro in una giornata, contrariamente al solito, opaca.
Sale Giacobbi Edoardo ma la striscia di valide è ancora attiva con Monda che piazza la battuta su esterno destro entra il quarto punto con Carolingi.
Casanova è 6/3 ed il terzo out avviene con Olivieri 4/3.
L’ attacco fortitudo usufruisce della base ball al battitore che avanza poi in seconda su lancio pazzo, ma in terza non ci arriva perché la difesa, sulla battuta del compagno con un 6/5 elimina il pericolo. La situazione vede quindi un uomo in prima che avanza in seconda grazie al colpito, il 65 è out 1/3, e seguono 2 basi ball consecutive. Il manager Duarte decide la sostituzione scende Casanova ed entra Scarcelli Mattia che toglie le così dette castagne dal fuoco mandando K il numero 13 e lasciando 3 uomini in base e un punto segnato da Effe.
Il nostro terzo attacco non produce nulla ognuna delle 3 battute è facile presa della difesa di casa.
Scarcelli sul monte concede 2 basi ball ma 3 K al piatto di cui uno guardato.
Quarto inning Carolingi BB ruba la seconda e sul FF7 di Mezzetti ruba anche la terza. Scarcelli si è affezionato all’ area dietro il seconda base e fa valida nello stesso punto, facendo entrare il quinto punto. Monda fortunosamente arriva salvo in prima grazie ad un errore del prima base e approfitta per rubare la seconda, Casanova BB e Federico Olivieri vuole dare il suo contributo con un potente doppio che fa entrare ulteriori 2 punti.
Valida su valida di Nepoti, Montanari e Canellini 6 punti entrati 10 a 1 per gli A’ s.
Nel quinto inning la Effe prova a smuovere il punteggio e ci riesce grazie ai punti di Anzovino e Martelli il nostro monte vede scendere Scarcelli e salire Manuel Monda 10 a 3 A’ s
Il nostro attacco registra il triplo di Scarcelli particolarmente ispirato ma che non riesce a portare punti.
Bisogna attendere il settimo inning per vedere il tabellone muoversi grazie alle valide di Mezzetti, Scarcelli, Monda che aggiungono ulteriori 3 punti che segnano il game over!
11 valide
6 K al piatto
7 basi rubate
Il DNA aggressivo è in questi numeri.
E il derby è ancora giallo verde!
Go A’ s