U18: Buona la prima a San Lazzaro

Campionato U18 Girone B
Luogo: Campo Baseball San Lazzaro

C’era davvero una gran desiderio di tornare sui campi a giocare dopo un lunghissimo periodo di allenamenti ma mancavano le partite.
L’occasione per tornare sul diamante è stata sul campo di San Lazzaro, recentemente sistemato da tanti volontari.
Si parte belli carichi, sul monte San Lazzaro parte Bertoletti, mentre sul nostro il partente è Edoardo Casanova
Il primo attacco gialloverde produce subito 2 punti ma anche il San Lazzaro, pur senza valide riesce a guadagnare un punto, incrementando di ulteriori 2 nel secondo inning grazie a qualche base ball di troppo e alcuni lanci pazzi del nostro pitching staff che comunque alla fine riuscirà a produrre una più che lusinghiera no-hit combinata.
Bisogna attendere il quinto inning per vedere la reazione giallo verde, mentre in pedana si alternavano Abetini per il San Lazzaro e Mattia Scarcelli per gli A’ s.
Al quinto il tabellone dice 4 a 3.
Il vento gelido e il cielo sempre più nero fa preoccupare per il proseguo della partita, sul nostro monte nuovo cambio con Nepoti, la consueta certezza per gli Athletics, e Landi, anno 2006 ( il San Lazzaro ha molti ragazzi ultimo anno U15 nel roster segno di grande lavoro di crescita).
Nepoti non concede nulla con 11 lanci nel sesto inning regola 3 uomini al piatto e altrettanto fa nella settima ripresa.
Per noi l’ attacco produce un big inning da 5 punti che mette la parola end sul risultato, con la fine del match che giunge appena in tempo prima del diluvio.
Si può quindi dire: buona la prima!

Cinzia Rigon

Seguici anche su Instagram !