Stayler Hernandez agli Athletics Bologna

Si conclude in modo sicuramente molto importante il mercato degli Athletics Bologna, volto sia verso l’obiettivo di riuscire a ben figurare nel suo primo campionato di Serie A della storia, ma anche nel poter fornire importanti chances d’esperienza ad alto livello ai tanti giovani del proprio vivaio.

L’operazione importante ha il nome di Estayle Manuel Hernandez Apeteguia.

Meglio conosciuto come “Stayler” il trentottenne potente battitore mancino cubano, esterno come ruolo difensivo, vanta una lunghissima carriera fatta di ben 18 stagioni nella Serie Nacional, il massimo campionato di Cuba, con 1329 partite giocate, 1305 battute valide, 105 home run, 298 di media battuta vita e 772 punti realizzati.

La maggior parte del tantissimo che ha prodotto lo ha fatto con la gloriosa casacca degli Industriales, che è sempre molto “pesante” da indossare per le grandi responsabilità che essa comporta. E’ infatti la squadra della capitale del paese e cioè L’Havana e quindi quella con il maggior seguito di pubblico, della quale Stayler è stato per tantissimi anni anche il capitano ed uno degli artefici più importanti dell’ultimo campionato vinto dagli Industriales nella stagione 2009-2010, insieme a Frank Montieth ed Arleys Sanchez, due importantissimi pitchers che sono già entrati nella storia degli Athletics Bologna per averci già militato in passato e dove Frank Montieth sarà nuovamente presente anche nella stagione 2021 insieme quindi ad Hernandez ed all’altro esperto pitcher italo dominicano Carlos Richetti, formando un trio di giocatori di assoluto riferimento per il team guidato dal Manager Dimes Gamberini.

Oltre a questa lunghissima militanza nel più importante compionato cubano, Stayler ha anche diverse convocazioni e presenze con la nazionale cubana, con la quale ha partecipato da protagonista anche  in manifestazioni importanti come esempio il Premier12 del 2015, oltre ad aver già avuto un’altra precedente esperienza fuori da Cuba, più precisamente in Canada con la squadra del Quebec Capitales.

La dirigenza gialloverde ha iniziato ad interessarsi a Stayler solo dopo che è venuta a conoscenza che quest’ultimo aveva già comunicato alla dirigenza degli Industriales che quella appena disputata sarebbe stata la sua ultima Serie Nacional. Successivamente, il grande amore di Stayler per il baseball lo ha portato ad accettare la proposta degli Athletics Bologna ed intraprendere così una nuova avventura in Italia per la stagione 2021.

Stayler è sbarcato all’Aereoporto G.Marconi di Bologna Giovedì 6 Maggio e, dopo i canonici giorni di quarantena obbligatoria per chi proviene dall’estero, potrà mettersi a disposizione della squadra appena in tempo per l’inizio della stagione che sarà il 23 Maggio in trasferta a Rovigo contro l’ITAS.

1 commento

  1. […] “El mercado del Bologna termina de una manera muy importante, con el objetivo de causar una buena impresión en su primer campeonato de la Serie A de la historia, y la mayor incorporación lleva el nombre de Stayler Hernández”, anunciaron en la publicación. […]

I commenti sono chiusi.