U18: Il “Derby” è gialloverde

Campionato U18 girone B
26 Maggio 2021 ore 19.00I
Nella seconda giornata di andata si affrontano sul campo Teseo Bondi di Castenaso gli Athletics e la Fortitudo B.
Sfida intensa, sempre particolarmente sentita,  oggi con alcuni giocatori assenti come Nepoti o arrivati durante la partita come Gamberini, Moronta, Rizzoli impegnati nella selezione nazionale Under 18 a Godo.
Il partente per gli Athletics é #78 Edoardo Casanova, autore di una fantastica partita di 5 IP lanciati, 8 uomini passati al piatto, nessuna valida concessa, un solo punto preso e che rimarrà l’ unico portato a casa per la Fortitudo.
Il mound biancoblu ha visto il #39 Piretti che ha subito 7 valide durante i 4 inning lanciati e 4 punti subiti.
Testa e cuore messi in campo dagli A’ s, aggressivi sulle basi, atteggiamento di chi non vuole concedere nulla in difesa alle potenti mazze della Effe.
Da segnalare due prese spettacolari: una in foul di Scarcelli Mattia che con una lunga rincorsa vicino alla rete, ha preso una palla ad alto coefficiente di difficoltà, la seconda presa di Monda Manuel in seconda con un tuffo degno del miglior acrobata.
Il monte biancoblu schiera il sempre efficace #42 Gabriele Persici che, nonostante alcune valide subite, riesce a non prendere punti.
Al sesto inning lo stesso Manuel Monda sale a rilevare Edoardo Casanova e nei 2 inning rimanenti, riesce a concretizzare ulteriormente la sua prestazione: 3 uomini al piatto e nessuna valida concessa.
Risultato finale 4 a 1 per gli Athletics Bologna, con la seconda no hit combinata della stagione ed 11 valide colpite.
Ma i numeri non raccontano quello che è questo gruppo unito e coeso a sostenersi e difendere.
Orgogliosi di voi crazy boy!
Cinzia Rigon
Seguici anche su Instagram !