Ultime sfide prima delle feste

Da baseball.it

Ragazzi e Allievi si danno appuntamento al Centro Record di Bologna per gli ultimi incontri del 2009. Esordio delle formazioni modenesi e parmigiane nei ragazzi. Ben 3 incontri per il San Marino Allievi. Definito il programma della manifestazione allievi

Dopo l’esordio del 6 dicembre scorso, è ancora la città di Bologna ad essere impegnata con due appuntamenti di baseball giovanile al coperto.
Nell’impianto del Centro Univesitario Record in Zona Roveri, sono in programma per domenica le seconde giornate della Winter League E.Romagna Ragazzi e della Winter League Centro dedicata agli Allievi.
I più piccoli saranno impegnati dalle 8.50 con l’incontro tra il Carpi Clippers e gli Athletics Bologna targati Autofficina Bignami.
I carpigiani proseguiranno la giornata con il Crocetta Kids che successivamente dovrà affrontare il Longbridge di Bologna.
A seguire gli ultimi due incontri che vedranno protagonisti il Collecchio Parma rispettivamente contro la Nuova Pianorese e la Fortitudo che alle 13.10 scenderà in campo con i parmigiani per chiudere la giornata Ragazzi.

Il tempo di svuotare il palazzetto e alle 14.45 sarà la volta degli Allievi che hanno in programma tre soli incontri.
Protagonista assoluto il San Marino Baseball impegnato in tutte le partite in programma.
I primi ad opporsi agli adriatici saranno gli atleti della Nuova Pianorese e a seguire l’Autofficina Danilo Athletics, attualmente leader del girone A che precederanno l’ultimo match, previsto per le 17.30, tra gli adriatici e il San Lazzaro’90.
Per tutti poi i saluti prima delle feste natalizie e un arrivederci nell’anno nuovo visto che il weekend chiuderà il programma della Winter League per l’anno in corso.

Nel frattempo gli organizzatori hanno comunicato il programma definitivo della manifestazione Nord dedicato alla categoria Allievi che si disputerà a Brescia il 31 gennaio e a Bolzano il 21 Febbraio 2010.
Ben 8 le formazioni partecipanti divise in due gironi all’italiana che disputeranno incontri di sola andata e le prime di ogni girone accederanno alla finalissima nazionale di Bologna in programma per il 28 febbraio.
A Brescia, nella splendida cornice del centro sportivo San Filippo, giocheranno i padroni di casa del Brescia Baseball, il New Black Phanters di Ronchi dei Legionari, i Dynos Verona e il Praissola San Bonifacio.
Al Palaresia di Bolzano si contenderanno l’accesso alla finale le due formazioni altoatesine del Bolzano Bc e Adler, il San Martino Junior e il T Rex Pastrengo.
Come sempre sul sito ufficiale i programmi di tutte le manifestazioni Winter League 2010.

Seguici anche su Instagram !