Netta vittoria per la squadra Ragazzi che, in una mattinata imolese inizialmente spazzata da un vento proveniente da qualche remoto angolo di Siberia che ha intirizzito tutti i presenti, si è facilmente imposta sul Tozzona Imola con il risultato di 16 a 6.
Anche in terra di Romagna sono proseguiti gli esperimenti del coach che ha schierato sul monte ben quattro lanciatori, due dei quali inediti o quasi, e continua a far fare esperienza ai più giovani, che dall’anno prossimo formeranno l’ossatura della squadra.
La cronaca
La gara ha avuto poca storia e si è subito instradata sui binari a noi favorevoli con il singolo in apertura di Bacci (che merita una citazione particolare in quanto autore delle uniche due valide della gara), il colpito su Montanari, le basi a Cosattini e Olivieri, qualche lancio pazzo del partente imolese Rossi ed un errore sulla battuta di Migo portanto il punteggio sul 4 a 0.
Edoardo Cosattini è l’inedito partente gialloverde, il quale denota qualche comprensibile problema di controllo iniziale con un colpito, tre basi ball e un lancio pazzo che fanno entrare un punto, poi chiude molto bene con due K.
Al secondo Rossi concede ben sei basi ball e, tra lanci pazzi e palle mancate, entrano altri quattro punti (8 a 1), con Edoardo che, nella parte bassa, colpisce due batttori e concede una base ball, ma due K ed un bell’out in terza di Montanari tengono a secco i biancorossi.
Al terzo Rossi concede altre due basi a Cosattini e Olivieri e viene rilevato da Martelli, che concede altre tre basi a Migo, Capelli e Veronesi con una lunga serie di lanci pazzi per il 12 a 1.
Nella parte bassa Migo rileva Cosattini sul monte ed apre con due K, poi tre basi ball ed inning chiuso da un out a casa su lancio pazzo.
Al quarto, dopo la base a Capponcelli, Martelli viene rilevato da Maccarelli che chiude senza danni, mentre il secondo rilievo degli Athletics Pietro Capponcelli apre malissimo con le basi a Fantuz, Waller e Lutti, con i primi due che arrivano a punto su un paio di errori difensivi, ma poi effettua tre eliminazioni al piatto (12 a 3).
Altri quattro punti per i gialloverdi al quinto con quattro basi ball, tanti lanci pazzi ed il secondo singolo di Bacci (16 a 3), mentre nell’attacco imolese si registra l’esordio assoluto sul monte per Niccolò Saiani, che subisce tre punti frutto anche di alcuni errori difensivi da distrazione (16 a 6), ma elimina tre battitori al piatto: la sua prima esperienza da lanciatore è stata sicuramente positiva.
La gara si conclude qui perché gli imolesi non hanno più lanciatori e chiedono di non proseguire, il risultato fotografa la netta differenza di valori tra le due squadre e consente ai gialloverdi di continuare a nutrire ambizioni di primato.
Prossimo impegno per i Ragazzi domenica 26 maggio alle ore16 aCastenaso.
Successione punteggio
Athletics 4 4 4 0 4 = 16 (battute valide 2, errori 4)
Tozzona 1 0 0 2 3 = 6 (battute valide 0, errori 1)
Box Score
Bacci L. 2/3 1BB, 1R
Montanari L. 0/1 1BB, 1HP, 1R
Cosattini E. 0/0 2BB, 1HP, 2R
Olivieri F. 0/1 2BB, 2R
Migo D. 0/1 1BB, 1R Saiani N. 0/0 1BB, 1R
Capelli L. 0/0 2BB, 2R Lambertini L. 0/0 1BB, 1R
Vanica A. 0/1 2BB, 2R
Veronesi L. 0/0 3BB, 2R
Capponcelli P. 0/0 2BB, 1R Silver G. 0/1
Lanciatori
Cosattini E. (W) 2ip -1r – 0h – 4bb – 3hp – 5k
Migo D. (R) 1ip – 0r – 0h – 3bb –2k
Capponcelli P. (R) 1ip – 2r – 0h – 3bb – 3k
Saiani N. (RF) 1ip – 3r – 0h – 4bb – 3k