Vittoria in scioltezza per i Ragazzi

Netta vittoria per la squadra Ragazzi che, in una mattinata imolese inizialmente spazzata da un vento proveniente da qualche remoto angolo di Siberia che ha intirizzito tutti i presenti, si è facilmente imposta sul Tozzona Imola con il risultato di 16 a 6.

Anche in terra di Romagna sono proseguiti gli esperimenti del coach  che ha schierato sul monte ben quattro lanciatori, due dei quali inediti o quasi, e continua a far fare esperienza ai più giovani, che dall’anno prossimo formeranno l’ossatura della squadra.

La cronaca

La gara ha avuto poca storia e si è subito instradata sui binari a noi favorevoli con il singolo in apertura di Bacci (che merita una citazione particolare in quanto autore delle uniche due valide della gara), il colpito su Montanari, le basi a Cosattini e Olivieri, qualche lancio pazzo del partente imolese Rossi ed un errore sulla battuta di Migo portanto il punteggio sul 4 a 0.

Edoardo Cosattini è l’inedito partente gialloverde, il quale denota qualche comprensibile problema di controllo iniziale con un colpito, tre basi ball e un lancio pazzo che fanno entrare un punto, poi chiude molto bene con due K.

Al secondo Rossi concede ben sei basi ball e, tra lanci pazzi e palle mancate, entrano altri quattro punti (8 a 1), con Edoardo che, nella parte bassa, colpisce due batttori e concede una base ball, ma due K ed un bell’out in terza di Montanari tengono a secco i biancorossi.

Al terzo Rossi concede altre due basi a Cosattini e Olivieri e viene rilevato da Martelli, che concede altre tre basi a Migo, Capelli e Veronesi con una lunga serie di lanci pazzi per il 12 a 1.

Nella parte bassa Migo rileva Cosattini sul monte ed apre con due K, poi tre basi ball ed inning chiuso da un out a casa su lancio pazzo.

Al quarto, dopo la base a Capponcelli, Martelli viene rilevato da Maccarelli che chiude senza danni, mentre il secondo rilievo degli Athletics Pietro Capponcelli apre malissimo con le basi a Fantuz, Waller e Lutti, con i primi due che arrivano a punto su un paio di errori difensivi, ma poi effettua tre eliminazioni al piatto (12 a 3).

Altri quattro punti per i gialloverdi al quinto con quattro basi ball, tanti lanci pazzi ed il secondo singolo di Bacci (16 a 3), mentre nell’attacco imolese si registra l’esordio assoluto sul monte per Niccolò Saiani, che subisce tre punti frutto anche di alcuni errori difensivi da distrazione (16 a 6), ma elimina tre battitori al piatto: la sua prima esperienza da lanciatore è stata sicuramente positiva.

La gara si conclude qui perché gli imolesi non hanno più lanciatori e chiedono di non proseguire, il risultato fotografa la netta differenza di valori tra le due squadre e consente ai gialloverdi di continuare a nutrire ambizioni di primato.

Prossimo impegno per i Ragazzi domenica 26 maggio alle ore16 aCastenaso.

Successione punteggio

Athletics         4 4 4 0 4 = 16  (battute valide 2, errori 4)

Tozzona          1 0 0 2 3 = 6  (battute valide 0, errori 1)

Box Score

Bacci L.          2/3       1BB, 1R                    

Montanari L.   0/1       1BB, 1HP, 1R           

Cosattini E.     0/0       2BB, 1HP, 2R           

Olivieri F.       0/1       2BB, 2R

Migo D.          0/1       1BB, 1R         Saiani N.         0/0       1BB, 1R

Capelli L.        0/0       2BB, 2R         Lambertini L.  0/0      1BB, 1R

Vanica A.       0/1       2BB, 2R

Veronesi L.     0/0       3BB, 2R        

Capponcelli P.            0/0       2BB, 1R          Silver G.        0/1                  

Lanciatori

Cosattini E. (W)         2ip -1r  – 0h – 4bb – 3hp – 5k

Migo D. (R)                   1ip – 0r – 0h – 3bb –2k

Capponcelli P. (R)      1ip – 2r – 0h – 3bb – 3k

Saiani N. (RF)             1ip – 3r – 0h – 4bb – 3k

Comments are closed.