Winter League, prima sconfitta per i Ragazzi

Dopo il prologo di dicembre è ripartita questa domenica la 17^ Edizione della Winter League e i nostri ragazzi sono subito scesi in campo affrontando il San Marino Baseball, risultato finale 5-4 in rimonta per i romagnoli.

Partono bene i nostri, concentrati nel box, pur non realizzando valide costringono il partente sanmarinese a ben 6 basi ball e 1 lancio pazzo, segnando così tutti i 3 punti possibili. Anche il San Marino si mostra pronto in attacco e, nonostante alcuni discutibili (per la categoria) tentativi di bunt, tocca spesso il partente Montanari: bella linea del lead off raccolta al volo dal nostro short-stop Bonetti, due valide inframezzate da una eliminazione al piatto ed un’ulteriore bella legnata sul terza base Veronesi a cui non riesce l’assistenza in seconda perchè il nostro numero 4 Mezzetti si lascia sfuggire la palla. Due successive basi ball concesse ai romagnoli, prima dell’ultimo K, fissano il risultato sul 3-2 per gli A’s. Nel secondo inning gli Athletics riescono a mandare a referto un solo punto, grazie alla valida di Montanari che porta a casa il primo in battuta Saiani (BB) in situazione di due out (Veronesi e Mezzetti K) e corridori in 2^ e 3^ (anche Bonetti in base gratis): a basi piene (Casanova ulteriore BB) Greco finisce strike out e l’attacco si chiude. Per la seconda difesa sale sul monte Saiani che nonostante un buon inizio (K sul primo avversario affrontato) subisce un bunt valido ( 🙁 ) e regala 5 basi ball che portano il San Marino in vantaggio 5-4. Questo sarà anche il risultato finale perchè nel successivo attacco i bolognesi subiscono due eliminazioni al piatto e una facile assistenza 1-3. Un’occhiata al cronometro decreta la fine della partita, sono già passati 52 minuti ed il regolamento parla chiaro: il San Marino vince!

Un’occhiata ora alla classifica del Girone B: San Marino conduce con 3 punti dopo 2 partite (in precedenza pareggio 0-0 contro la Fortitudo), davanti agli stessi Athletics con 2 e alla Fortitudo con 1, chiude la Nuova Pianorese (non impegnata in questa giornata) con zero.

Domenica prossima, sempre alla Record, altre due partite, A’s – Fortitudo (h. 8.50) e Fortitudo – Nuova Pianorese (h. 10.00): sapremo allora se i nostri ragazzi possono aspirare ai primi due posti del girone.

Infine il tabellino:

MEZZETTI 0/1 (K) BB, 1R

BONETTI 0/0 2BB, 1R

MONTANARI 1/1 BB, 1R

CASANOVA 0/1 (K) BB

GRECO 0/1 (K) BB   dal 3° inning OLIVIERI 0/0

MONDA 0/1 (K) BB

LAMBERTINI 0/1 (K) BB

SAIANI 0/1 (1-3) BB, 1R

VERONESI 0/1 (K)

Lanciatori

MONTANARI 1.0IP 2R 2H 2BB 2SO 27 lanci totali (14S-13B)

SAIANI (L) 1.0IP 3R 1H 5BB 2SO 1WP 28 lanci totali (10S-18B)

Articoli consigliati