Athletics a caccia dell’impresa a Nettuno

Dopo un intero girone d’andata una sola formazione è ancora imbattuta con un record di 12 partite giocate ed altrettanti successi. La squadra in questione è il Nettuno 1945, prossimo avversario degli Athletics Bologna. La squadra gialloverde sarà quindi impegnata in una difficile trasferta, nella seconda giornata di ritorno del girone D della Serie A 2024, affrontando l’imbattuta formazione laziale che cercherà di proseguire il proprio percorso netto tra le mura amiche dello ‘’Steno Borghese’’ di Nettuno. Le due sfide si disputeranno sabato 8 giugno alle ore 20:00, gara 2, e domenica 9 giugno alle ore 10:30, gara 1.

L’intervista pre serie tra Athletics Bologna e Godo

Queste le parole dell’MVP della scorsa giornata (votazioni avvenute sulla nostra pagina Instagram @athleticsbologna) Mirko Errico: ‘‘Le recenti vittorie contro Godo hanno rafforzato la fiducia della squadra e hanno alzato il morale. Siamo un gruppo unito che sin dall’inizio del campionato sta dimostrando di poter fare bene. Affronteremo la serie contro Nettuno 1945 con determinazione e cercheremo di ottenere dei buoni risultati ‘’

Athletics Bologna: le ultime informazioni sulla squadra

Il manager Acea non potrà contare sui soliti Cocchi e Marinelli, il primo in via di recupero, e dell’infortunato Montieth (anche per lui l’indisponibilità dovrebbe terminare nelle prossime settimane). I restanti atleti a roster, invece, sembrano essersi ripresi dai rispettivi dolori grazie anche al weekend di riposo. Dovrebbero essere confermati i due lanciatori partenti con Nepoti starter di gara 1, domenica mattina, ed Alfonso Martinez in gara 2, sabato sera.

Nettuno 1945: alla scoperta degli avversari degli Athletics Bologna

I padroni di casa, guidati dal manager Roberto De Franceschi, arrivano alle sfide contro gli A’s con 12 successi consecutivi, gli ultimi ai danni del Padule Baseball. Nelle due gare d’andata, giocate al Centro Sportivo Pilastro di Bologna fu il Nettuno 1945 a gioire grazie alla vittoria per 7 a 3 in gara 1 e per 4 a 2 in gara 2. Nella formazione laziale spiccano le statistiche offensive di Barbona Alessandro con una media battuta di .486 grazie a 18 valide in 37 turni con 1 doppio e 10 punti battuti a casa. Sul monte, invece, Filippo Sabatini ha un record di 3 vittorie e 0 sconfitte con una media PGL di 0.40 in 22.1 riprese lanciate, 40 strikeout effettuati ed una media battuta concessa agli avversari di .097.